Blog

News e Tendenze

Ristoranti peruviani a Milano: 3 indirizzi oltre il ceviche

Di il

Share
Ristoranti peruviani a Milano: 3 indirizzi oltre il ceviche
Foto Inkanto Milano

Quando si parla di Sudamerica, subito vengono in mente le meravigliose carni dei ristoranti argentini o brasiliani.

Negli ultimi anni, però, la cucina peruviana si è imposta, con la sua abbondanza di pesce crudo, pollo fritto e moltissime altre ricette, a livello internazionale come una delle più ferventi al mondo. Non solo piatti classici dunque, come il rocoto relleno e l'ormai amatissima ceviche, ma anche cucina sperimentale e decisamente fine dining, come quella dello star chef Virgilio Martinez. E così Lima è diventata in breve tempo la meta prediletta di viaggiatori gourmand provenienti dall'intero globo. 

Se però non avete modo di raggiungere la capitale del Perù o se siete dei nostalgici del vostro viaggio gastronomico appena concluso, a Milano potete sempre rivolgervi ad alcuni indirizzi che propongono i profumi e i sapori dell'autentica cucina peruviana, anche in chiave gourmet

Se state cercando un buon ristorante peruviano a Milano, eccone di seguito tre che sapranno appagarvi appieno. 

Cucina peruviana a Milano: 3 ristoranti da provare

Pacifico

Presente sia a Milano che a Roma, il ristorante Pacifico del noto chef Jaime Pesaque, uno dei maggiori rappresentati del cibo del Perù nel mondo, propone in un ambiente posh & chic una cucina peruviano-nikkei in continua evoluzione sia dal punto di vista delle tecniche che da quello degli ingredienti. Qui le migliori ceviche e tiradito vengono accompagnati anche da dim sum. Si beve pisco.

Pacifico
via della Moscova 29, Milano
Sito

Inkanto

La cucina peruviana e creativa in città ha un solo nome: quello della giovane chef Sheilla Diaz. Nel suo ristorante Inkanto, in zona Navigli, chef Diaz propone piatti moderni interamente realizzati con ingredienti tipici del Perù e del Sudamerica. Qui è infatti possibile ordinare, oltre a ceviche e tiradito, arroz con mariscos (riso con frutti di mare), quinotto con gamberi (una sorta di risotto realizzato con la quinoa), pulpo parrillero (polpo piccante), empanada di carne. Anche qui non mancano portate d'ispirazione palesemente nipponica, come il maki con crema di ceviche

Inkanto
via Emilio Gola 4, Milano
Sito

Amor y Pasion

Un ristorante di cucina peruviana classica in cui si viene soprattutto per divertirsi. Per accompagnare abbondanti ceviche, fritti di carne e pesce, insalate di riso e stufati tipici, vengono serviti cocktail colorati e vino. Gettonato l'aperitivo, in cui ci si serve da soli. Vengono organizzate frequentemente serate musicali, con live band, gruppi di danza tradizionale, karaoke.

Amor y Pasion
Alzaia Naviglio Pavese 50, Milano
Pagina FB

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags