Blog

News e Tendenze

Ristoranti russi a Milano, i migliori indirizzi da provare in città

Di il

Share
Ristoranti russi a Milano, i migliori indirizzi da provare in città
Foto Veranda Milano

Blini, pelmeni, golubtsy, solyanka e borsch sono la vostra passione? Questi ed altri piatti tipici della Terra degli Zar, senza dimenticare una buona dose di caviale e di vokda, si posso gustare in alcuni intriganti indirizzi di Milano. Tutti rispettosi della tradizione, vi segnaliamo di seguito tre ristoranti russi da provare in città.

Da Podkova e il suo ambiente sfarzoso alla genuinità di Veranda, fino alle contaminazioni del Ristorante Uzbek, scoprire qual è il miglior ristorante russo di Milano, tra libere interpretazioni e ricette classiche. 

Ristoranti russi a Milano: 3 indirizzi da non perdere

Podkova

In una zona periferica, il ristorante Padkova è ampio, opulento, con pareti purpuree ricche di quadri. Nelle due sale vengono serviti piatti della tradizione russa, pelmeni siberiani, solianca, gulasch, filetto alla Stroganoff. In degustazione caviale sia rosso che nero. Si bevono vini italiani e birra russa.

Padkova
via Della Chiesa Rossa 25
Sito

Veranda

Pare proprio di trovarsi in Russia nel piccolo ristorante Veranda di Lilia Kapris, divenuto ancor più ambito in città dopo la sua partecipazione (e relativa vittoria) ad una puntata del programma tv 4 Ristoranti. Il locale è rustico, quasi casalingo, proprio come la cucina: aringa, zuppe, blini e, di tanto in tanto, piatti tipici anche dell'Ucraina e della Moldavia. La vodka non manca mai.

Veranda
via Bezzecca 6, Milano
Pagina FB

Ristorante Uzbek

Un locale piacevole in cui, pur nell'informalità più scanzonata, l'attenzione al dettaglio è massima. Soprammobili, quadri e stoviglie decorate scaldano l'atmosfera del Ristorante Uzbek. In prevalenza il menu è uzbeko ma i piatti russi sono numerosi. Qui si possono ordinare dolma, misto di sottaceti, torta di aringa o aringa con cipolla e patate lesse, vareniki, somsa, lagman. Diversi le ricette di carne, dai goluptsi agli spiedini di maiale.

Ristorante Uzbek
via Carlo Farini 38
Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags