Blog

News e Tendenze

Ristoranti gluten free, 4 indirizzi dalla pizza al sushi

Di il

Share
Ristoranti gluten free, 4 indirizzi dalla pizza al sushi
Foto Plato Chic Superfood

È facile dire gluten free... A Milano sono sempre di più i ristoranti che prestano particolare attenzione a regimi alimentari alternativi, allergie ed intolleranze. Ma non sempre è semplice poter contare su indirizzi che rispettano con la dovuta cautela e riguardo le norme. I celiaci lo sanno: trovare un ristorante senza glutine doc è un'impresa e l'indirizzo è da tenere stretto. 

Noi di Fine Dining Lovers abbiamo deciso di darvi una mano, suggerendovi 4 ristoranti per celiaci a Milano in cui la dicitura gluten free è una questione concreta, ben lontana dalle tendenze. Da Plato a BeBop, scoprite quali sono.

Ristoranti gluten free: 4 indirizzi a Milano

BeBop

In zona Ticinese, il BeBop è un locale dove lo stile moderno ed informale incontra il giusto pizzico di eleganza. Qui ci si rilassa accanto alle piante che adornano il giardino vetrato ed un menu ricco accoglie preparato ogni cliente. In carta carne e pesce ma anche un'offerta completa di piatti per vegani, per vegetariani, per intolleranti al lattosio.

E per i celiaci, come la pizza senza glutine, sempre molto apprezzata. Se state cercando la vostra pizzeria gluten free di riferimento, iniziate da questa. 

BeBop
viale Col di Lana 4, Milano
Sito

Plato Chic Superfood

Come dice il nome, a pochi passi dal tribunale si trova un indirizzo chic con un menu healthy e decisamente goloso. Plato Chic Superfood propone piatti vegatali, di carne e pesce che hanno in comune un unico fattore: la salute.

Proprio per questo il ristorante, nato da un'idea di Mariangela Affinita e della sua famiglia, ha in carta, dalla colazione alla cena, piatti veg, privi di lievito, senza nichel o lattosio e, naturalmente, gluten free.

Plato
via Cesare Battisti 6, Milano
Sito

So Sushi & Sound

I sushi lover non possono che ringraziare Lello Mascolo, dj e producer che ha deciso di aprire vicino a CityLife questo amichevole ristorante senza glutine nippobrasiliano.

È davvero una proposta unica a Milano e non solo (è l'unico in Italia ad avere autorizzazione AIC – Associazione Italiana Celiachia) quella di So Sushi & Sound, che ha in carta una selezione golosa e colorata di sushi gluten free, assieme ad alcuni piatti caldi sinceri e saporiti, anch'essi adatti ai celiaci. In cucina lo chef Danny Vasquez Moralez.  

So Sushi & Sound
via Monte Bianco 44, Milano
Sito

Tara

Poco distante dalla movida di corso Sempione il ristorante Tara, inaugurato nel 1997, è una garanzia per gli amanti della cucina indiana.

L'atmosfera è intima, le ricette tradizionali sono rispettate ma c'è di più: in carta diversi i piatti indiani senza glutine.

Tara
via Domenico Cirillo 16, Milano
Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags