Blog

News e Tendenze

Ristoranti thailandesi a Milano: 6 locali da provare

Di il

Share
Ristoranti thailandesi a Milano: 6 locali da provare

Sono molti i ristoranti che provano a proporla ma spesso quella a cui ci si trova davanti è una cucina asiatica standard a cui vengono aggiunte dosi indefinite di spezie e tanto, tanto peperoncino.

Ma a Milano mangiare l'autentica cucina thai è possibile, basta saper scegliere. Scoprirete così che questa cucina tradizionale va ben oltre il sempre apprezzato pad thai.

Qual'è il miglior ristorante thailandese di Milano? Sta a voi decidere quale diventerà il vostro ristorante thailandese di riferimento in città, ma possiamo darvi una mano elencando di seguito ottimi indirizzi in cui trovare le più golose ricette della Thailandia.

Da quello più informale a quello con giardino zen, ecco 6 ristoranti thailandesi da provare a Milano.

Bussarakham

Questo sontuoso ristorante thailandese in zona Porta Genova propone i piatti della tradizione in un locale impeccabile ed evocativo che si divide in più ambienti. Tra i piatti da provare proprio il Bussarakham, ovvero l'antipasto misto con spiedini e involtini, ma anche il Khao Phad Saporod (riso saltato con ananas e carne) e il Pla Priew Van (orata croccante con salsa agrodolce).

Cosa: Bussarakham

Dove: via Valenza 13, Milano

Info:Sito

Shambala

Nato nel 1998, questo ristorante asiatico si trova in un ex-cascina verso la fine di via Ripamonti, una zona non propriamente comoda da raggiungere ma senza dubbio perfetta per dimenticarsi della frenesia metropolitana. Lo Shambala è un luogo suggestivo dove poter gustare ottime pietanze asiatiche ed alcune proposte vietnamite tra arredamenti in legno, dettagli in bamboo, statue religiose ed uno scenografico giardino zen con tanto di grandi alberi e laghetto.

Cosa: Shambala

Dove: via Ripamonti 337, Milano

Info: Sito

Shangri-La

Lo Shangri-La è un ampio ristorante cinese in stile imperiale situato tra Porta Venezia e piazza della Repubblica. Alle tante proposte cinesi, tutte impeccabili, si affianca un menu thailandese più ridotto ma ugualmente curato e gustoso. Piacevoli gli antipasti e impareggiabile l'abbondante pad thai. Disponibile anche un servizio di consegna a domicilio gestito direttamente dal ristorante.

Cosa: Shangri-La

Dove: via Lazzaretto 8, Milano

Info: Pagina FB

Thai Gallery

Al Thai Gallery potrete lasciarvi andare ai piaceri della cucina thailandese in un contesto colorato e modaiolo. Tra cuscinoni molticolor, statue e quadri, pare davvero di cenare in una galleria d'arte. In cucina lo chef Suchat Suajamsin, che per anni ha lavorato presso lo Shangri-La Hotel di Bangkok.

Cosa: Thai Gallery

Dove: via Vespucci 12 / piazza A. Aalto, Milano 

Info: Sito

Thai Squre

Un locale essenziale in cui trovare i classici della cucina thai. Thai Square è molto frequentato sia a pranzo che a cena per le sue abbondanti ed iconiche portate: spiedini di pollo, involtini, curry verde con pollo e bamboo e pad thai sia di carne che di pesce.

Cosa: Thai Square

Dove: via Cenisio 8, Milano

Info: Pagina FB

Kommen Thai 

Un locale semplice in cui il protagonista è il gusto. Non lasciatevi ingannare dall'informalità del Kommen Thai: il ristorante offre diversi piatti della tradizione difficili da trovare altrove.

Cosa: Kommen Thai

Dove: via Papi 5, Milano

Info: Pagina FB

Volete provare a cimentarvi a casa con la cucina thailandese? Qui trovate le ricette del pad thai e del riso fritto con verdure.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags