Blog

News e Tendenze

Ristoranti vegetariani a Milano, 9 indirizzi dal buffet al gourmet

Di il

Share
Ristoranti vegetariani a Milano, 9 indirizzi dal buffet al gourmet

Se un tempo la ricerca di un buon ristorante vegetariano era un’impresa ardua, oggi in Italia e all’estero, soprattutto nelle grandi città, l’offerta si è sicuramente allargata e sono molti i locali che propongono un menu vegetariano.

A Milano i ristoranti vegetariani di qualità non mancano, basta solo saperli scovare. Spesso propongono qualcosa di particolarmente attuale, con un menu green, attento alla stagionalità, al biologico, al km 0, con una predominanza di piatti vegetali e qualche eccezione di pesce; altre volte sono veg 100%, duri e puri.

State cercando un buon ristorante vegetariano a Milano? Ecco allora di seguito alcuni indirizzi da provare, davvero interessanti e molto diversi tra loro.

I ristoranti vegetariani di Milano da provare

Joia – Alta Cucina Naturale

Il ristorante 1 stella Michelin guidato da Pietro Leeman è un punto di riferimento gli amanti dell’alta cucina vegetariana e vegana italiani e non solo. Qui i menu degustazione sono un trionfo di sapori, con ogni piatto più scenografico del precedente. È possibile optare per la formula bistrot, sia a pranzo che a cena.

Joia – Alta Cucina Naturale
Via Panfilo Castaldi 18, Milano
Sito

Plato Chic Superfood

Un indirizzo in cui lasciarsi guidare dal gusto con piatti che fanno anche bene. Da Plato moltissimi i piatti totalmente vegetali, quindi adatti anche ai vegani. Da provare i ravioli con alga spirulina.

Plato Chic Superfood
Via Cesare Battisti 6, Milano
Sito

Alhambra RistoVeg

Una vera istituzione per chi a Milano ama la cucina vegetariana, che si ritrova a pranzo e a cena al bancone di questo ristorante per scegliere verdure, legumi, cereali, tofu, seitan. Poi ci si siede e con grande informalità ci si gode il pasto tra amici.

Alhambra RistoVeg
Via S. Gregorio 17, Milano
Pagina FB

Green Station

Nonostante qualche proposta che prevede pesce, Green Station offre in pieno centro storico la possibilità di mangiare vegetariano e vegano con grande sapore. Il locale si definisce healty fast casual food ed è il regno dei legumi e dei semi, con cui creare gustosi mix in insalate, zuppe, primi e tanto altro.

Green Station
Via Spadari 13, Milano
Sito

Capra e Cavoli

Il ristorante di Barbara Clementina Ferrario serve piatti vegetariani e vegani - con qualche eccezione per piatti di pesce - particolarmente curati, in un ambiente rilassante che, pur essendo al chiuso, vi farà sentire come in un rigoglioso giardino di campagna. Il brunch è un classico della domenica.

Capra e Cavoli
Via Pastrengo 18, Milano
Sito

Ghea

In un ambiente solare, luminoso e piacevole, in questo locale vengono proposti gustosi e sostanziosi piatti vegani e vegetariani che cambiano stagionalmente. A pranzo, dal martedì al venerdì, il pranzo di questo ristorante vegetariano è a buffet.

Ghea
Via Valenza 5, Milano
Sito

V3Raw

Da V3raw il cibo è equilibrio, energia, vita. Dagli yogurt agli estratti, dagli smoothies alle insalate, qui tutto è ricco di probiotici, principi attivi, polifenoli, fitosteroli.

V3raw
Via Lazzaro Spallanzani angolo Regina Giovanna 16, Milano
Sito

Soulgreen

Un ristorante veg alla moda in cui il design è certamente uno dei punti di forza. Dolce o salato, il menu è ricco di proposte molto ben confezionate.

Soulgreen
Piazzale Principessa Clotilde angolo via Vespucci, Milano
Sito

Radicetonda

Due ristoranti vegani che siamo certi piaceranno anche a vegetariani e carnivori. Molto amati gli hamburger vegetali.

Radicetonda
Via Spallanzani 16 | Piazza Buozzi 5, Milano
Sito

Oltre a Radicetonda, anche altri locali milanesi propongono l’hamburger in chiave veg.

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags