Blog

News e Tendenze

Dove mangiare carne a Milano: i migliori 9 ristoranti

Di FDL il

Share
Dove mangiare carne a Milano: i migliori 9 ristoranti

Portare a cena fuori un amico vegetariano non è più un problema, visto il numero di aperture veg friendly degli ultimi tempi. Stesso discorso per quello vegano, e perfino il crudista riuscite a sistemarlo in qualche modo. Ma l'amico carnivoro, che divora braciole come caramelle, dove lo portate? Sono tanti i ristoranti di carne a Milano, pochi quelli che servono dei piatti davvero succulenti.

Abbiamo raccolto nove indirizzi di ristoranti dove mangiare buona carne, tutti molto diversi tra loro, ma egualmente capaci di fare felice chi ama la cucina di qualità. Proponendo classici come filetto o fiorentina, specialità regionali, gloriosi piatti di quinto quarto o pregiati tagli esteri.

STK

Il gruppo STK approda a Milano, e lo fa in grande stile. 140 coperti (più zona bar e due sale private), in un ambiente di raffinatezza urbana e contemporanea, all'interno dell'hotel ME Milan Il Duca. Un posto dove viziarsi e coccolarsi con un menù in puro stile steakhouse newyorkese: tagli piccoli, medi e grandi, da abbinare con topping come granchio dell'Alaska o coda di astice alla griglia, e una vasta scelta di salse. Un contorno su tutti: le patatine con tartufo e parmigiano. Bella carta dei vini, ma non fatevi sfuggire un cocktail per iniziare.

HAMERICA'S (Colonne di San Lorenzo)

Ispirazione tutta americana per il nuovo locale di Porta Ticinese, mood da diner e piatti unici di carne davvero gustosi: siamo in realtà davanti alle Colonne di San Lorenzo, pieno centro di Corso di Porta Ticinese a Milano. Dalle ceneri di Carolina's nasce Hamerica's. United Tastes of Hamerica’s inizia con un viaggio negli States e prosegue in Italia con la creazione di tre concept restaurant di successo:
212 Hamburger, 212 Rotisserie e Carolina’s. Il primo dedicato ai burger lovers, il secondo agli amanti del pollo, il terzo alla vera cultura del barbecue.
Il progetto si è evoluto in United Tastes of Hamerica’s che riunisce in un unico concept il valore di queste tre esperienze e la passione di una famiglia italiana per la grande tradizione della carne alla maniera americana.  

Hamerica's
Corso di Porta Ticinese 6
www.hamericas.com

MACELLERIA POPOLARE  (Ticinese)

La carne selezionata da Giuseppe Zen è buona in ogni senso: tutti gli animali vengono allevati in maniera naturale, rispettosa dell'ambiente e del loro benessere. Perdetevi tra fritto di cervella e scottadito di pecora, fegatelli in rete e midollo arrosto.

Macelleria Popolare
Piazza XXIV Maggio
www.facebook.com/macelleriapopolare

LA BRACIOLERIA (Montenero)

Non conoscete le braciole, specialità messinese? Rimediate subito in questo localino che serve le braciole, spiedini di involtini di carne ripieni di mollica di pane, grana stagionato, prezzemolo e sale. Qui trovate varianti con pistacchio di Bronte, carne di tacchino, pancetta. Per uomini veri. Disponibile il take away.

La Bracioleria
Via Antonio Fogazzaro 9
www.facebook.com/labracioleria

LA GRIGLIA DI VARRONE (Garibaldi)

Un indirizzo realmente imperdibile per gli appassionati di ciccia, per dirla alla toscana: in quale altro ristorante si trovano in menù Sashimi di Wagyu e Pluma di maiale iberico Joselito? Qui trovate altri indirizzi, da Nord a Sud di Italia, di alcuni tra i migliori ristoranti con griglia.

La Griglia di Varrone
Via Tocqueville 7
milano.grigliavarrone.com

OSSO (Porta Romana)

Cotoletta o tartare? Fiorentina o filetto? Carpaccio o hamburger? Pensate al piatto a base di carne che vi piace di più: da Osso lo troverete. La carne viene da Italia, ma anche Irlanda o Argentina: scegliete taglio e tipologia dal bancone da macelleria e assistete alla preparazione nella cucina a vista. Per i più incontentabili ci sono le specialità alla griglia di pietra lavica.

Osso Macelleria e Fornelli
Corso Lodi 26
www.osso-macelleriaefornelli.com

POLLERIA MILANO 2.0 (Porta Romana)

Gli amanti della carne rossa storceranno il naso, ma Polleria Milano 2.0 offre così tante varianti che anche i più integralisti si ricrederanno. Pollo arrosto, Galletto Vallespluga, Spiedini di pollo, Spiedini di salsiccia, Filetti di coscia, Alette da Passeggio, Cosce, Croccchette e insalate. Posto piccolo per pasti frugali o pausa pranzo, ma che non risparmia sulla qualità e soprattutto sull'offerta. Per gli amanti dei carboidrati il pollo si mischia a primi etnici come Riso integrale rosso con linguine di pollo Tandoori o pollo Japan. Costi contenuti e una buona scelta di birre grazie alla lista di artigianali del Birrificio Lambrate.

Polleria Milano 2.0
via Crema, 16
Facebook.com/pages/Polleria-Milano

ROST EAT (Porta Genova)

L'Abruzzo sbarca a Milano, e lo fa portandosi dietro gli arrosticini d'agnello, la sua specialità più conosciuta. Potete ordinarne da due a quindici pezzi, accompagnati semplicemente da pane e olio, ma anche sperimentare le sise: panini tondi farciti con affettati tipici. Disponibile servizio da asporto.

Rost Eat
Via Vigevano 14
mailrosteat.wix.com/rosteatarrosticini

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags