Blog

News e Tendenze

I ristoranti estivi degli chef stellati: 5 mete da segnarsi

Di FDL il

Share
I ristoranti estivi degli chef stellati: 5 mete da segnarsi

Quest'estate sapete già dove bere bene. Se siete in cerca di un'esperienza gourmet, invece, non potete perdervi questi "spin-off" di chef stellati per la stagione estiva.

Carlo Cracco - Forte Village Resort

Lo chef più famoso d'Italia arriva in Sardegna: per tutto il mese d'agosto Carlo Cracco sarà al Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, cucinando per gli ospiti e coinvolgendoli con lezioni di cucina. Il resort ospita anche Hell's Kitchen, il ristorante guidato da Matteo Grandi, vincitore della prima edizone di Hell's Kitchen Italia

Sempre al Forte Village ci sarà la Locanda Perbellini di Giancarlo Perbellini, aperta solo la sera fino al 30 agosto 2014. 

Wicky Priyan - Billionaire Club

Sempre in Sardegna, all'interno del lussuoso Billionaire Club, fino a settembre potete assaggiare le creazioni di Wicky Priyan. Il patron del Billionaire, Flavio Briatore, è rimasto così colpito dal sushi rivisitato di Wicky's Wicuisine Seafood da volerlo portare in Costa Smeralda.

Niko Romito - SPAZIO temporary Salina

Niko Romito si fa in tre. Quest'estate lo chef del Reale, tre stelle Michelin a Casadonna, porta la sua cucina in Sicilia. I ragazzi di Spazio, il locale dove lavorano gli allievi di Niko Formazione, si occuperanno della cucina del Capofaro Malvasia&Resort. A Salina andranno otto ragazzi e un insegnante: due si occuperanno della cucina (compresa la ricerca sul territorio delle materie prime) due del servizio in sala e del rapporto con i clienti. "L’idea è di trasformare la cucina in un laboratorio dove verranno rielaborate ricette del territorio e nuovi piatti" spiega Romito "Non faremo il club sandwich come in tutti gli altri alberghi ma una proposta diversa”.

Giancarlo Morelli - Pomiroeu Phi Beach

Da metà giugno al 10 settembre il Pomiroeu, il ristorante stellato di Giancarlo Morelli, si sposta da Seregno alla Sardegna. Il Pomiroeu Phi Beach si troverà in Località Forte Cappellini, Baja Sardinia, uno degli scorci più incantevoli della Costa Smeralda. Morelli porta qui la sua cucina, rivitalizzata dagli ingredienti estivi, e propone e tre menu: Beach Time, Light Lunch o Ristoramte Phi Beach. Nel menu piatti come Ceviche di gambero rosso e branzino, tartare di di avocado e pesca saturnina, Fregola mantecata all’astice, pomodoro fresco e maggiorana, capperelli mignon, Croccante di maialino da latte al miele della Barbagia patate al cartoccio salsa ai frutti rossi.

Moreno Cedroni - Clandestino Susci Bar

Nel novembre 2012 il Clandestino era stato danneggiato da una mareggiata. Ma Moreno Cedroni, lo chef del bistellato La Madonnina del Pescatore a Senigallia, non si è perso d'animo e nell'estate 2013 è riuscito a riaprirlo. Quest'anno nella baia di Portonovo, in una delle spiagge più suggestive dell'Adriatico, trovate il menu Susci Letterario, dall'Assenzio Hemingway allo Sgombro Murakami.

Tags