Blog

News e Tendenze

Gli chef d'estate si trasferiscono in Sardegna: ecco dove trovarli

Di FDL il

Share
Gli chef d'estate si trasferiscono in Sardegna: ecco dove trovarli

Altro che città roventi e lande di cemento: i grandi chef scappano a gambe levate e vanno al mare, ma ovviamente lo fanno con i loro ristoranti al seguito. E prediligono in particolare il Nord della Sardegna, meta di clienti danarosi e gourmet. 

E se anche voi avete in programma di fare un salto a Porto Cervo o nelle vicinanze, vi consigliamo di segnarvi questi indirizzi, sempre che vogliate mangiare patinato anche in vacanza. 

ROBERTO OKABE - FINGER'S PORTO CERVO

Non è la prima volta che Roberto Okabe per l’estate si trasferisce da Milano a Porto Cervo: lo chef, la cui cucina fonde Giappone, Brasile e Italia, dedica per questo 2016 una capsule collection in versione gastronomica alla Sardegna. Quattro piatti pensati per la bella stagione: Capasanta scottata in crema di tofu con mandarino cinese e cavolo nero essiccato, Gyoza Ebi alla piastra con crema di asparagi e salsa ponzu, Nido Finger’s Style e Special Lobster (aragosta cotta a bassa temperatura in salsa orientale olandese).

Finger’s Porto Cervo
via Porto Vecchio 1, Porto Cervo  

Italo Basso - Madame Confusion

Dopo aver aperto a Verona qualche mese fa, Italo Bassi, ex executive de L’Enoteca Pinchiorri (3 Stelle Michelin), prova la strada sarda con un Boutique Restaurant. Dal 22 giugno è aperto in Costa Smeralda Confusion Portocervo, uno spin-off che porta sul mare la stessa ricerca fra Oriente e Occidente che trovate nel ristorante originale. Fra i piatti spiccano YinYang di gamberi rossi, quinoa allo zenzero e avocado con leche de tigre al mango; Polpo cotto all'olio d'oliva con coulis di peperoni dolci, fagiolini profumati all'aglio e yuzukoshò; Tagliolini al nero di seppia con frutti di mare, pomodorini canditi e coriandolo fresco.

È ovviamente disponibile anche un menu alla carta, uno degustazione (135 euro), e uno dedicato agli Champagne e alle cruditè di mare.

Madame Confusion
Promenade du Port di fronte al Porto Vecchio 

L’ALTRO VISSANI A PORTO CERVO

L’anno scorso è toccato anche Gianfranco Vissani, che è fuggito verso i lidi smeraldi per aprire la versione estiva dell’Altro Vissani. Lo chef ama la Sardegna e soprattutto i suoi prodotti, e ha aspettato il momento giusto per aprire nella storica discoteca Pepero. Per chi vuole champagne, musica assordante e belle donne, anche e soprattutto d’estate.

L’Altro Vissani Portocervo
Via della Conchiglia, 4, Arzachena OT

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook 
 

Tags