Blog

News e Tendenze

Ristoranti greci a Milano: dove mangiare pita, moussaka e souvlaki in città

Di il

Share
Ristoranti greci a Milano: dove mangiare pita, moussaka e souvlaki in città
Foto Pixabay

La cucina greca è fatta di piatti iconici che è davvero impossibile non amare.

Tzatziki, dolmades, moussaka e un sacco di ricche insalate mediterranee sono solo una minima parte delle prelibatezze che la tradizione gastronomica greca è in grado di offrire. Per non parlare dei vini.

Se vi trovate a Milano e il richiamo della storica Atene, delle candide isole greche o dell’incontaminato entroterra inizia a farsi sentire in previsione delle vacanze estive, ecco alcuni indirizzi che non dovreste farvi sfuggire.

Dall’alta cucina di Vasiliki Kouzina alla tradizione della taverna Mykonos, fino alla gyreria “fast food”, di seguito trovate alcuni ristoranti greci a Milano da provare senza esitazione.

Ristoranti greci a Milano

Vasiliki Kouzina

Foto: Vasiliki Kouzina

L’obiettivo del ristorante di Vasiliki Pierrakea è quello di proporre antiche ricette della tradizione classica rilette in versione contemporanea. Se state cercando una proposta di cucina greca gourmet, è l’indirizzo adatto.

Vasiliki Kouzina, via Clusone 6, Milano
Sito

Rebetiko

Foto: Facebook | Rebetiko

Un ristorante greco attento al design, tra antiche foto, colori, neon, mattoni a vista e singolari soprammobili. In questo locale, situato in una delle zona della movida meneghina, il titolare Georgios vi saprà proporre souvlaki, saganaki, tiropita e chi più ne ha più ne metta.

Rebetiko, via Luigi Cagnola 6, Milano

Sito

Mykonos

Foto: Facebook | Mykonos

La location di questa taverna greca è davvero suggestiva. Si tratta infatti di un ristorante situato in una tranquilla via pedonale sulla Martesana in cui ordinare i più classici piatti greci. Con una buona scelta di vini di produttori ellenici.

Mykonos, via Tofane 5, Milano
Sito

Esperides

Foto: Facebook | Esperides

Esperides è un ristorante in zona Loreto che ricorda una locanda di mare come tante presenti lungo le coste o sulle isole greche. Nelle due sale da cui è costituito, i toni predominanti sono bianco e blu, quelli della bandiera nazionale. Il menu prevede tutti i più classici piatti di cucina greca.

Esperides, via Lulli 28/B, Milano
Pagina FB

Akropolis

Foto: Facebook | Akropolis

Legno, mattoni a vista e tovaglie bianche per questo ristorante informale in posizione centrale. Nel menu, i prodotti tipici e le classiche ricette della Grecia. Tanti piatti di pesce, dal polpo ai calamari, e di carne. Ci sono anche i formaggi: feta e halloumi, tipico di Cipro.

Akropolis, via Accademia 56, Milano
Pagina FB

Vero Sapore Greco

Foto: Facebook | Vero Sapore Greco

In pieno centro si trova questo ristorante greco informale che propone tutti i piatti più rappresentativi della cucina del Paese europeo. Dalla carne al pesce e, naturalmente, tante verdure nel menu.

Vero Sapore Greco, via delle Ore 2, Milano
Pagina FB

Greek Fusion

Foto: Facebook | Greek Fusion

Localino semplice di specialità greche. Greek Fusion si trova sul Navigli, qui si possono prendere pita, gyros e altri piatti da mangiare in loco o da asporto. La cucina è a vista.

Greek Fusion, Ripa di Porta Ticinese 15, Milano
Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook
 

Tags