Blog

News e Tendenze

Gli 11 locali più "instagrammabili" di Milano

Di FDL il

Share
Gli 11 locali più "instagrammabili" di Milano

Se non puoi combatterli, unisciti a loro. Quindi se non puoi fermare l'avanzata di Instagrammers che, iPhone alla mano e scarpe comode per saltare in piedi al momento del bisogno (dall'alto, le foto vanno fatte dall'alto), invadono i locali di Milano, segui i loro consigli. O dagliene di nuovi.

Quali sono i locali più instagrammabili di Milano? Parliamo di tutti quei posti - ristoranti, bistrot, bar, pasticcerie, pizzerie - che offrono location perfette per scatti da almeno 500 likes, che sia per l'allure scandinava dell'arredamento o per il legno consumato-quanto-basta dei tavoli, per l'armonia geometrica delle stoviglie o per il Pantone ottimale del cibo.

Ecco i nostri consigli:

MAM
 

 

Ieri ho mollato tutto e sono arrivata puntuale alla mia seduta di riflessologia plantare. Stamattina ho puntato la sveglia per potermi godere una colazione come si deve, come se fossi in vacanza. Ancora ieri, a pranzo ho dimenticato l'orologio e parlato per ore con la mia @gloriett ❤ Sono cose piccole, ma per una che ha sempre l'acqua alla gola e si scorda di fare quello che la fa stare bene, è una conquista. È l'anno del tempo per le cose importanti, quelle in cui non c'è posto per altro/altri che non ci rendano felici ❤ Buongiorno Pepite #pepiteacolazione • • • • #flatlay #flatlayphotography #livebreakfast #cherishandrelish_january #makemoments #morningsituation #onthetable #mycommontable #weekendvibes #weekendishere #healthytreats #coozypublishing #stressfree #feelgood #thatsdarling #foodstyling

Una foto pubblicata da Pepite per Tutti (@pepitepertutti) in data:

Le porcellane scompagnate sembrano letteralmente implorare di essere fotografate, specialmente quando vengono riempite di delizie vegetariane e accompagnate con i cocktail (sempre ottimi). Tra i nostri indirizzi preferiti in zona Porta Romana.

MAM Milano Amore Mio
Via Ludovico Muratori 7

Fancy Toast
 

Nulla chiama una fotografia più di un toast, specialmente se è di quelli di ispirazione californiana di Fancy Toast. Suggerimento: abbinare il rosa barbabietola al verde avocado. Tra i nostri panini milanesi preferiti.

Fancy Toast
Via Volta 8

Sito Web

Bar Luce
 

La storia del bar della Fondazione Prada, progettato dal regista Wes Anderson, ormai la conosciamo tutti. E tutti, almeno una volta, siamo caduti vittime della foto con tortina e cappuccino. Tra i migliori locali di design in città.

Pavé Break
 

 

-1 ❤ #partenerincrime#cantwait

Una foto pubblicata da GV🎈 (@gloriett) in data:

Spin off dell'ormai celeberrimo Pavé di via Felice Casati, ci convince anche più dell'originale non solo per la qualità sempre altissima di croissant, dolcetti e lievitati vari, ma anche per quei tavolini di legno che su Instagram piacciono sempre tantissimo.

Pavé Break
Via della Commenda 25

Sito Web

Berberè
 

Quella di Berberè non è solo una pizza bellissima da vedere - perfetta per la ripresa dall'alto delle mani dei nostri commensali mentre ne staccano una fetta - ma anche straordinariamente buona, dalla lievitazione impeccabile e i topping sempre originali ed equilibrati. Qui altri consigli sulla pizza a Milano.

Berberè
Via Sebenico 21

Sito Web

Macha café
 

 

All #Macha everything 🍵💚

Una foto pubblicata da Lucia Peraldo Matton ♡ Milan 📍 (@luciaperaldomatton) in data:

Avocado toast. Sushi bowl. Torte, centrifugati e dolcetti in tutte le sfumature del verde macha. No dico, avete bisogno di altri motivi per correre da Macha Café a fare colazione, o per una pausa pranzo salutare? Qui altri consigli per colazioni - più o meno sane - in ogni zona di Milano.

Macha Café
Viale Crispi 16

Pagina Facebook

Maido

 

 

Yakisoba for lunch 🍜 #infoodwetrust #lunch #maido #yakisoba

Una foto pubblicata da GNAMBOX (@gnambox) in data:

Il giapponese più hipster di Milano, che dalla sede originale in via Savona sta conquistando il resto della città - e dei feed Instagram - grazie a piattini di ispirazione nipponica che non è facile trovare in Italia, come l'okonomiyaki, frittata di cavolo ricoperta di salse, oppure il rice burger.

Maido
Via Savona 15, Via Cagnola 4

Sito Web

Panificio Davide Longoni
 

 

Si può provare la sensazione del vuoto, interiore o della brioche. Provalo, non per forza oggi 🦁

Una foto pubblicata da Alessio Cannata (@alessio_c) in data:

La semplicità un po' rustica dei tavoli di legno. La dolce rotondità delle girelle alla crema e uvetta. Lo splendore dei croissant illuminati dalla luce del mattino. Il Panificio Davide Longoni è uno dei bar-pasticceria migliori di Milano, e luogo d'elezione per la colazione degli influencer. Se sbirciate al tavolo di fianco ne intercetterete sicuramente uno mentre cerca l'angolazione giusta per il suo cappuccino.

Panificio Davide Longoni
Via Gerolamo Tiraboschi 19

Pagina Facebook

oTTo
 

 

My favourite #Aperitivo 🍹 Meatballs, hummus, and tomatoes ricotta!🍴❤️

Una foto pubblicata da Alice Perrella 👸🏼 (@aliceperrella) in data:

Come dicono loro stessi sul loro sito, "Dato che siamo abbastanza carini, ci fanno un sacco di foto, e noi ne siamo davvero felici!". Tra quadrotti, vassoi, spritz e taglieri, di materiale fotografico ce n'è in abbondanza. Perfetto per chi ha bisogno di un luogo dove lavorare durante il giorno e tra gli aperitivi più interessanti in città.

oTTo
Via Paolo Sarpi 8

Sito Web

Éclair de Génie 
 

 

Tis' the season to indulge 😋✨ #nataleamilano #christmasinmilan #eclairdegenieitalia

Una foto pubblicata da Francesco Innocenti (@framboisejam) in data:

Nuova apertura del 2016 che ha conquistato gli Instagrammers milanesi. Tra tutte le squisitezze francesi che propongono la palma della fotogenia la vincono gli éclair: tra pralinati alle mandorle o farciti di crema di limone yuzu, glassati al lampone o al cioccolato, ogni scatola è uno scrigno di likes.

L’Eclair de Génie
La Boutique - Corso Garibaldi 55
La Fabrique - Corso di Porta Ticinese 76

Sito Web

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags