Blog

News e Tendenze

I 10 ristoranti più romantici del mondo secondo i follower di Zagat

Di FDL il

Share
I 10 ristoranti più romantici del mondo secondo i follower di Zagat

Se siete in cerca di un'esperienza gastronomica speciale per San Valentino, date un'occhiata alla selezione firmata da Zagat che ha firmato una lista con i 10 ristoranti più romantici del mondo basandosi sulle risposte ricevute via Twitter alla domanda "Quale ristorante consigliate per San Valentino?".

In vetta alla top ten La Tour d'Argent di Parigi (nella foto sopra): il ristorante, con la sua vista panoramica su Notre Dame, ha ispirato nel 2007 il film Ratatouille. In lista anche The French Laundry e il Per Se di Thomas Keller, insieme a David Kinch con il suo Manresa in California, il Next di Chicago dello chef Grant Achatz, il Noma di Rene Redzepi e il Faviken, ristornate svedese di Magnus Nilsson. Tutti questi ristoranti sono stati citati come i posti più romantici del mondo dove cenare a San Valentino, pur sapendo che questi indirizzi sono spesso già al completo per molti mesi a venire. 

Qui trovate i dettagli della lista, ma anche Fine Dining Lovers ha una domanda da fare ai suoi lettori: perché, secondo voi, nella lista non compare neanche un ristorante italiano? Se siete curiosi di conoscere i gusti della redazione, la classifica di Fine Dining Lovers è qui

1. La Tour d'Argent, Parigi


 

2. One if by Land, Two if by Sea, New York City



3. The French Laundry, Yountville, California


 

4. Le Chantecler, Nizza, Francia

 

5. Carmen Aben Humeya, Granada, Spagna 
6. Manresa, Los Gatos, California
7. Faviken, Jarpen, Svezia 
8. Per Se, New York



9. Next, Chicago



10. Noma, Copenhagen, Danimarca (Chiuso)

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags