Blog

News e Tendenze

Eccellenze in Val Pusteria: gli stellati 2018

Di il

Share
Eccellenze in Val Pusteria: gli stellati 2018
Foto Tilia

Dopo aver scoperto i ristoranti stellati dell'Alta Badia secondo la Guida Michelin 2018, ci spostiamo ora verso la Val Pusteria, al confine con l'Austria di Lienz.

Qui, tra splendide cittadine quali Brunico, Villabassa e San Candido (rispettivamente Bruneck, Niederdorf e Innichen in tedesco) si trovano due ristoranti stellati: il Tilia di Dobbiaco (Toblach in tedesco) e lo Schöneck di Falzes

Conosciamoli meglio.

TIlia (Dobbiaco/Toblach)

La location ha soltanto una possibilità di definizione: unica. Il ristorante Tilia, una stella Michelin, si trova infatti all'interno del parco in cui sorgono gli storici edifici dell'Ostello della Gioventà e del Grand Hotel di Dobbiaco. Con il suo gioco di vetrate e solamente cinque tavoli, il Tilia è un'oasi di pace e alta gastronomia nel cuore della Val Pusteria. Qui potrete provare la cucina armoniosa dello chef Chris Oberhammer.

Cosa: Tilia
Dove: via Dolomiti 31 B - Dobbiaco (BZ)
Info: Sito

Schöneck (Falzes)

Un accogliente ristorante a Falzes, nei dintorni di Brunico si trova a poca distanza dall'omonimo castello di Schöneck, tanto affascinante quanto inaccessibile (è di proprietà privata). Questo indirizzo una stalla Michelin dimostra come l'alta cucina riesca a sposarsi bene con la cordialità e un'elegante informalità. Qui è possibile pranzare nelle storiche Bauernstube in stile altoatesino o nella luminosa veranda di legno stile fine secolo oppure sulla terrazza, durante la bella stagione. Il ristorante Schöneck può contare su due punti di forza, la cucina innovativa e precisa di Karl Baumgartner ed una ricca carta dei vini; nonché vantare anche un cappello sulla guida Gault Millau.

Cosa: Schöneck Ristorante

Dove: via Schloss Schöneck 11 - Falzes BZ, Italia

Info: Sito

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags