Blog

News e Tendenze

Guida Michelin 2018: tutti i ristoranti stellati di Torino

Di il

Share
Guida Michelin 2018: tutti i ristoranti stellati di Torino
Foto Del Cambio

Piemonte territorio di eccellenze enogastronomiche celebrate e amate nel mondo: in tutta la regione sono numerosi i ristoranti rinomati che meritano una vista, alcuni anche segnalati dalle più note guide. 

Vi siete mai chiesti quanti sono i ristoranti stellati Michelin a Torino? L'edizione 2018 delle guida a attribuito una stella a quattro indirizzi del capoluogo piemontese: Del Cambio, Magorabin, Vintage 1997, Casa Vicina:

Scopriamo insieme dove si trovano e cosa propongono i ristoranti stellati di Torino.

Guida Michelin 2018 | I ristoranti stellati di Torino

Del Cambio

Tra suntuosi arredi d'epoca e opere d'arte contemporanea, il ristorante Del Cambio è un riferimento per gli amanti dell'alta cucina della città sabauda dal 1757. Nelle molteplici stanze, tutte con atmosfere differenti ma in armonia tra loro, è possibile provare tutto l'estro creativo dei piatti dello chef Matteo Baronetto.

Cosa: Del Cambio

Dove: piazza Carignano 2 - Torino

Info: Sito

Magorabin

La cucina di del Magorabin è il regno dello chef Marcello Trentini. I piatti in carta in questo ristorante non si limitano ad essere creativi, ma rappresentano, in mille declinazioni differenti e attraverso ingredienti preziosi, il meltin'pot culturale di cui è composta la città. Quattro i menu degustazioni, ognuno con un nome di un elemento: Terra, Acqua, Aria e Fuoco

Cosa: Magorabin

Dove: corso San Maurizio 61/b - Torino

Info: Sito

Vintage 1997

In zona centrale, questo ristorante elegante propone piatti equilibrati, gioiosi, colorati, che omaggiano ora il Piemonte, ora tutta l'Italia. Tutto merito del patron Umberto Chiodi Latini, con la sua ricerca sempre attenta al dettaglio e alla qualità tanto apprezzata da una clientela affezionata. Tre i menu del pranzo del Vintage 1997, di cui uno completamente vegano. 

Cosa: Vintage 1997

Dove: piazza Solferino 16 h

Info: Sito

Casa Vicina 

ll ristorante Casa Vicina si trova all'interno di Eataly, al piano inferiore, ricavato nel cuore dell'enoteca, ma vi si può accedere anche da un ingresso diretto, in via Nizza 224. Caratterizzato da colori tenui ed un arredamento sobrio e raffinato, questo ristorante si distingue per una lavorazione della materia prima impeccabile, che si tratti di preparare una salsa alle verdure, degli agnolotti o della pasticceria. 

Cosa: Casa Vicina 

Dove: via Nizza 224 c/o Eataly Smeraldo

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags