Blog

News e Tendenze

Eccellenze in Umbria: i ristoranti stellati del 2018

Di il

Share
Eccellenze in Umbria: i ristoranti stellati del 2018
Foto Facebook.com/VespasiaRistorante

Ricca di storia e splendida vegetazione, l'Umbria è meta di turisti italiani e stranieri durante tutto l'arco dell'anno. Senza dimenticare i tanti viaggiatori gourmet: questa regione vanta infatti due ristoranti stellati inseriti nella Guida Michelin 2018: al bistellato di Gianfranco Vissani, si è aggiunto dal 2016 un elegante ristorante in centro a Norcia, il Vespasia, all'interno di una struttura di ospitalità di lusso. 

Scopriamo meglio quali sono e dove trovare i ristoranti stellati in Umbria.

Ristoranti stellati in Umbria | Casa Vissani

Foto: Facebook.com/CasaVissani

Il ristorante del noto chef Gianfranco Vissani, spesso protagonista di programmi tv, è da sempre un'eccellenza umbra. La guida Michelin conferma a Casa Vissani le due stelle anche per il 2018 e anche le camere dov'è possibile alloggiare sono di alto livello.

La Casa di Gianfranco Vissani, che si trova a Baschi, in provincia di Terni, ha da poco cambiato look e si è arricchita con nuove proposte di menu e persino di un Vissani Store, con prodotti che sono vere e proprie eccellenze gastronomiche. Qui è dunque possibile unire al massimo piacere culinario momenti di puro relax in un paesaggio tutto italiano. 

Cosa: Casa Vissani

Dove: Strada Statale 448 Todi - Baschi, km 6.600 località - Baschi (Terni)

Info: Sito

Ristoranti stellati in Umbria | Vespasia

Foto: Facebook.com/VespasiaRistorante

All'interno del lussuoso hotel Palazzo Seneca, nel cuore artistico di Norcia, il Vespasia è gestito da Vincenzo e Federico Bianconi, ultima generazione di una storica famiglia di ristoratori con una tradizione iniziata nel 1850, e ha confermato anche nel 2018 la sua stella Michelin.

Qui, a poca distanza dalla piazza principale di San Benedetto, tra il Castello del Vignola e il convento di San Francesco, lo chef Valentino Palmisano propone una cucina genuina, con un'attenzione particolare per le produzioni del territorio.

Nella brigata anche il sous-chef Filippo Moriggi e la maître Laura Santoro.

Cosa: Vespasia

Dove: via Cesare Battisti 10 - Norcia (Perugia)

Info: Sito

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags