Blog

News e Tendenze

Ristoranti veg a Torino: 8 indirizzi vegetariani e vegani in città

Di il

Share
Ristoranti veg a Torino: 8 indirizzi vegetariani e vegani in città
Foto Soul Kitchen Torino

Tra ristoranti gourmet (dalla recente stella del Cannavacciuolo Bistrot alla riapertura, prevista per il 3 settembre, di Piano 35 giudato da Marco Sacco) e cucina tradizionale, a Torino c'è spazio anche per chi ama i piatti vegetali. Non solo bolliti, brasati o fritto misto, il capoluogo del Piemonte vanta diversi interessanti ristoranti vegetariani o vegani

Dall'alta cucina vegetale di Chiodi Latini New Food alla proposta comfort food di Mezzaluna, scopriamo assieme questi 8 indirizzi veg di Torino, tutti da provare.

Ristoranti veg a Torino

Chiodi Latini New Food

In questo ristorante bisogna entrare senza i soliti pregiudizi legati alla cucina vegetale. Qui ogni piatto non solo rispetta la stagionalità, ma è creativo e gustoso. Merito dello chef Antonio Chiodi Latini e del suo approccio da alta cucina. In città c'è anche la caffetteria firmata Chiodi Latini New Food, in via Bertola 20. 

Chiodi Latini New Food
via San Quintino 33/c
Sito

L'Orto già Salsamentario

Un ristorante vegano e crudista molto accogliente. I piatti de L'Orto già Salsamentario sono invitanti ed abbondanti, tutti realizzati con ingredienti scelti di stagione. C'è anche un'interessante selezione di pizze, con basi di quinoa, farro, canapa, multicereali. Ottimi di dolci.

L'Orto già Salsamentario
via Monferrato 14/a, Torino
Sito

Soul Kitchen

Quando la cucina vegana e raw incontra il fine dining. Così si potrebbe riassumere la filosofia di Luca Andrè, chef del ristorante Soul Kitchen. In un ambiente curato in ogni dettaglio, le portate sono tutte realizzate mixando tecniche, sapori, ingredienti da tutto il mondo. E l'estetica non è mai secondaria.

Soul Kitchen
via Santa Giulia 2, Torino
Sito

Giardino 

Al Giardino, coloratissimo ristorante vegetale di Torino, la chef Maria Zingarelli segue la filosofia della cucina circolare di Igles Corelli, secondo cui la materia prima viene utilizzata al 100%, senza scarti. Nascono così dei piatti veg veraci, capaci di sapori intensi e consistenze inaspettate.

Giardino
via Barbaroux 25, Torino
Sito

Giuggiole

Una trattoria vegana all'ombra della Mole Antonelliana. Da Giuggiole, in un ambiente caratterizzato da arredamento rustico in cui predomina il legno, tutti i prodotti sono biologici. Molta attenzione viene data anche all'utilizzo di materiali riciclabili, per il minor impatto ambientale possibile.

Giuggiole
via Sant'Ottavio 56/f, Torino
Sito

Mezzaluna

Indirizzo famigliare e al contempo elegante, Mezzaluna propone un menu vegano e biologico. Tra le preparazioni della chef e titolare Daniela Zaccuri segnaliamo l'insalata russa senza le uova, gli sformati di quinoa e di miglio, la pasta ripiena, il vegan pad thai. Ancora, il flan di tofu, le frittate di farina di ceci, le polpette e le scaloppine di seitan. Tra i dolci, intrigante la veg Sacher.

Mezzaluna
piazza Emanuele Filiberto 8/d, Torino
Sito

Ratatouille

Colorata, allegra, divertente e creativa. Ratatouille è una pasticceria vegana a cui non si può resistere. Qui ci si può anche fermare per il servizio ristorante, bar o per il brunch. In carta anche una selezione di formaggi vegani provenienti da tutto il mondo. A firmare il bel progetto Silvia Voltolini e Frabrizio Trevisson.

corso Tortona 2/g, Torino
Sito

Flower Burger

Il format delle hamburgerie veg gourmet è presente a Torino, ma anche a Milano e in altre città d'Italia. Tutto è nato da un'idea di Matteo Toto ed oggi i colorati hamburger vegan di Flower Burger sono tra i più apprezzati del settore. Di tanto in tanto in carta special e limited edition.

Flower Burger
via Bertola 29/c, Torino
Sito

Da Joia ad Alhambra, i ristoranti veg di Milano.

 Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags