Blog

News e Tendenze

S.Pellegrino Cooking Cup 2014: vince lo chef russo

Di FDL il

Share
S.Pellegrino Cooking Cup 2014: vince lo chef russo

La S.Pellegrino Cooking Cup 2014 si è conclusa ieri sera quando, durante la serata di gala a Palazzo Ducale, lo chef russo Sergey Berezutskiy ha vinto il titolo di Acqua Panna & S. Pellegrino Young Chef of the Year. "Sono incredulo, è stato così inaspettato sentire il mio nome. È stato molto difficile cucinare durante la regata, ma sono incredibilmente felice. Ci ho messo il cuore. Spero che la cucina russa diventi sempre più conosciuta nel mondo e che le persone la conosceranno, la capiranno e la ameranno". Lo chef aveva cucinato uno Sgombro con cocomero, "risotto" croccante alla barbabietola e formaggio chechil.

Nella competizione si sono sfidati 10 chef provenienti da 10 paesi diversi, tutti sotto i trent'anni. A giudicare i loro piatti, cucinati sulle barche stesse durante la regata, una giuria composta tra gli altri da Gaston Acurio, Davide Scabin, Umberto Bombana ed Helena Rizzo.

Al secondo posto il belga Thomas Troupin, al terzo il tedesco Kirill Kinfelt. Durante la serata sono stati consegnati anche il Critic's Choice Award, vinto dallo chef israeliano Ahmad Salameh, e il People's Choice Award, assegnato sempre a Troupin.

 

Tags