Blog

News e Tendenze

S.Pellegrino Young Chef 2015: tutti gli aggiornamenti

Di FDL il

Share
S.Pellegrino Young Chef 2015: tutti gli aggiornamenti

Sei uno chef, un sous chef o chef de partie e hai un'età compresa fra i 18 e i 30 anni? Allora ti suggeriamo di affilare i coltelli, perfezionare la tua ricetta migliore e rendere memorabile la tua creazione culinaria: S.Pellegrino è alla ricerca del S.Pellegrino Young Chef 2015, il miglior giovane chef del mondo per il prossimo anno.

Hai tempo fino al 15 dicembre per registrarti qui e partecipare a questa sfida internazionale. 

La ricerca del miglior giovane chef del 2015 coinvolgerà 20 aree geografiche e alcuni top chef internazionali, che parteciperanno in veste di mentori e membri della giuria. E non è tutto. Gli chef che prenderanno parte alla sfida avranno anche la possibilità di veder reinterpretato il loro signature dish da un giovane fashion designer, scelto dal famoso magazine di moda Vogue Italia.

L'evento culminerà con un grande show che si svolgerà di fronte a una giuria internazionale a giugno 2015 a Milano, durante Expo Milano 2015. Proprio durante questo appuntamento sarà eletto il S.Pellegrino Young Chef 2015, e nelle stessa occasione verrà premiata anche la migliore coppia Chef/Designer 2015.

Per non perdere l'occasione di vincere questa sfida internazionale e diventare il S.Pellegrino Young Chef 2015, basterà inviare la tua candidatura dal 1 novembre fino al 15 dicembre 2015. 

Ecco come funziona:

1 Novembre - 15 Dicembre 2014
 (termine prorogato al 31 Dicembre 2014)
In questa fase i giovani chef possono inviare la propria candidatura: i partecipanti dovranno avere un'età compresa tra 18 e 30 anni e lavorare in un ristorante in qualità di chef, sous chef o chef de partie. Per partecipare bisognerà leggere e accettare il regolamento, compilare il form online, oltre a caricare il proprio CV, copia del documento d'identità, ricetta e foto del proprio signature dish.


16 Dicembre 2014 - 15 Gennaio 2015

ALMA (il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale) sceglierà un massimo di 10 semifinalisti per ciascuna delle 20 aree geografiche in cui è stato suddiviso il mondo.


16 Gennaio - 28 Febbraio 2015

Gli chef semifinalisti di ogni area dovranno preparare il proprio signature dish per una Giuria Locale che selezionerà un solo finalista.


1 - 31 Marzo 2015

Vogue Italia sceglierà un giovane fashion designer per ogni paese degli chef finalisti, andando così a comporre le 20 coppie chef/designer.


1 Aprile - 15 Giugno 2015

Chef e designer finalisti di ciascun paese lavoreranno insieme allo scopo di interpretare il signature dish con una creazione di moda, da presentare insieme al piatto all'evento finale.


25 - 26 Giugno 2015

Tutti i finalisti parteciperanno al grande evento conclusivo organizzato durante Expo Milano 2015: in questa occasione gli chef finalisti prepareranno il proprio signature dish, che verrà valutato da una giuria di top chef internazionali. Un solo S.Pellegrino Young Chef 2015 verrà eletto.
Le 20 coppie chef/designer finaliste saranno invece giudicate dagli illustri ospiti del parterre (giornalisti, agenzie PR, ecc.) e la Best Couple Chef/Designer 2015 sarà premiata.


Per sapere tutto su S.Pellegrino Young Chef 2015, e restare aggiornati sulla sfida, non perdete lo speciale di FineDiningLovers.

Tags