Blog

News e Tendenze

S.Pellegrino Young Chef 2016, ecco la giuria che sceglierà il finalista italiano

Di FDL il

Share
S.Pellegrino Young Chef 2016, ecco la giuria che sceglierà il finalista italiano

S.Pellegrino Young Chef 2016 è alle porte: chi decreterà il giovane chef under 30 italiano che parteciperà al gran finale internazionale a ottobre?

Saranno Andrea Berton, Cristina Bowerman, Alessandro Negrini, Davide Oldani, Fabio Pisani e Mauro Uliassi a selezionare il finalista italiano della sfida lanciata da S.Pellegrino ai giovani professionista dell’alta cucina: chef, sous chef o chef de partie.

E sarà Davide Oldani, del D’O ristorante stellato di Cornaredo (MI), a vestire i panni del "Mentore" del finalista italiano: Oldani, infatti, fornirà al giovane chef il supporto necessario e i consigli per migliorare il proprio piatto in vista del gran finale internazionale.

Ad aiutare lo chef lombardo altri grandi rappresentanti dell'alta cucina italiana: Andrea Berton (Berton, Milano, una Stelle Michelin), Cristina Bowerman (Glass Hostaria e Rome Chef&Baker, Roma, una Stella Michelin e mentore della scorsa edizione di S.Pellegrino Young Chef); Alessandro Negrini e Fabio Pisani (Il Luogo di Aimo e Nadia, 2 Stelle Michelin, Milano); Mauro Uliassi (Uliassi, 2 Stelle Michelin a Senigallia). 

Ricordiamo che ogni finalista, di ogni area geografica, verrà scelto da una giuria di grandi chef come quella italiana. Qui trovate le altre giurie locali selezionate con relativi chef mentori.

Tags