Blog

News e Tendenze

S.Pellegrino Young Chef 2018: tutti i finalisti italiani nel mondo

Di FDL il

Share
S.Pellegrino Young Chef 2018: tutti i finalisti italiani nel mondo
Foto SPYC

Continuano i successi per l'Italia, anche all'estero. Dopo la finale locale italiana dell'11 settembre, vinta un determinatissimo Edoardo Fumagalli (trovate il racconto qui), stavolta è la Francia ad essere rappresentata da un italiano alla finale mondiale di S.Pellegrino Young Chef 2018

È stato infatti Antonio Buono, chef de cuisine del Mirazur di Menton, ad aggiudicarsi la vittoria francese grazie al suo signature dish Rascasse rouge méditerranéenne, rouille noire, rhubarbe, céleri et fleurs de montagne (Scorfano rosso mediterraneo, salsa aiïoli nera, rabarbaro, sedano e fiori di montagna).

"Sono italiano, ma sono fiero di rappresentare la Francia che è il mio paese di formazione" ha dichiarato un emozionato Buono dopo l'annuncio. Dopotutto il Mirazur si è sempre collocato al confine tra Francia e Italia: quello fisico, vista la vicinanza geografica con la Liguria, e quello ideale, perché a capo del ristorante - due stelle Michelin e quarto per i World’s 50 Best Restaurants 2017 c'è Mauro Colagreco, che è nato in Argentina ma ha origini abruzzesi.

"Il suo piatto è semplice, ma esplosivo" ha commentato Frédéric Anton, presidente di giuria "È un piatto che darà filo da torcere agli altri paesi alla finale mondiale e vincerà per spessore, gusto e colore".

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags