Blog

News e Tendenze

Innocenti Evasioni. Arrigoni apre la sua scuola di cucina gourmet

Di il

Share
Innocenti Evasioni. Arrigoni apre la sua scuola di cucina gourmet
Foto Facebook

Innocenti Evasioni, il ristorante stellato in via Privata della Bindellina a Milano, apre la sua scuola di cucina. Nasce così la Innocenti Evasioni Gourmet Factory, dove verranno svelati, a tutti gli appassionati del buon cibo, i segreti per replicare a casa piatti da veri chef e imparare innumerevoli trucchi. 

Le lezioni della scuola si sdoppieranno nel calendario dei prossimi mesi con due possibilità di incontri in cucina di tre ore ciascuno: i corsi monotematici del sabato pomeriggio e gli incontri del martedì sera. Ogni corso è pensato per pochi allievi, minimo 6 e massimo 10.

«Alla Gourmet Factory cercherò di insegnare le astuzie che stanno dietro ai piatti di uno chef, seguendo le preparazioni degli allievi attimo per attimo. Non servono ricette complicate per eseguire un buon piatto, ma passione e precisione, partendo sempre dalla materia prima. Per questo lavoreremo sulla stagionalità», spiega Tommaso Arrigoni, chef del ristorante.

I primi corsi in programma saranno incentrati sulle ricette primaverili per contorni e secondi, sulla lavorazione del pesce al fine di creare piatti economici e ad effetto, sull'utilizzo creativo di proteine vegetali come i legumi, sul risotto perfetto.

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags