Blog

News e Tendenze

L'Accademia Internazionale di Cucina apre a Siena

Di FDL il

Share
L'Accademia Internazionale di Cucina apre a Siena

Una scuola di cucina internazionale: è questo l'obiettivo della città di Siena, che mira con questo nuovo progetto di accademia di cucina a diventare un polo gastronomico, oltre che turistico. L'International Chef Academy metterà a disposizione di ogni foodie o aspirante chef corsi professionali tenuti da chef con esperienza decennale nel settore della ristorazione.

Il teatro di questi corsi gourmet sarà il palazzo ottocentesco Raveggi in via Lippo Lemmi; qui gli allievi potranno partecipare a diverse tipologie di corsi, come quello base trimestrale, che va dalle nozioni base della cucina toscana tradizionale e prevede un esame finale dove si chiederà agli allievi di reintepretare un piatto tipico regionale.

Durante il corso sono previste visite guidate nelle aziende agricole e vinicole, per toccare con mano i processi che si celano dietro i prodotti tipici toscani

Non solo lezioni per aspiranti chef: l'accademia internazionale di cucina propone anche corsi a tema, come quello sulla pasta fresca, su antipasti, primi e secondi, e corsi per stranieri con l'aggiunta di 32 ore di lezioni di lingua italiana.

Qui per maggiori informazioni.

Tags