Blog

News e Tendenze

Sirha 2019. La Fiera dove si crea il piatto del futuro

Di il

Share
Sirha 2019. La Fiera dove si crea il piatto del futuro
Foto DiphPhotography - Courtesy of Sirha

E' una delle più grandi e importanti fiere legate alla ristorazione, al food service, all'ospitalità e all'alimentazione del mondo. Dal 26 al 30 gennaio 2019 torna all’Eurexpo di Lione il Sirha, evento che, ogni due anni, fa incontrare i professionisti del settore per fare il punto sulla situazione presente e definire le linee guida per il futuro. 

Cosa fare durante il Sirha 2019?

Sono quasi 200.000 i professionisti, tra cui 25.000 chef, attesi per questo imperdibile evento. Quest'anno il Sirha ospiterà il Sirha World Cuisine Summit: l'appuntamento è martedì 29 gennaio per tutto il pomeriggio. L'obiettivo? "Una mezza giornata di riflessioni sulle principali "situazioni di emergenza" che possono incidere sulla "vita" di un ristorante" spiegano gli organizzatori.
Tantissimi gli stand internazionali a disposizione dei visitatori nel "Villaggio delle start up" e non mancherà il Trofeo dell'Innovazione che premierà i migliori prodotti e attrezzature.
Durante il Sirha andranno in scena anche 21 competizioni tra cui il famoso Bocuse d'Or e la World Pastry Cup.

Il Bocuse d'Or: 29 e 30 gennaio

La 17a edizione del Bocuse d'Or sarà la prima dalla scomparsa del suo creatore, Paul Bocuse.
Anche quest'anno, 24 giovani chef provenienti da tutto il mondo lotteranno per tenere alto il prestigio del proprio Paese e avranno 5 ore e 35 minuti per realizzare i propri piatti di fronte a una folla esultante! Il tema di questa edizione 2019? Un carrè di vitello con 5 coste.

A rappresentare l'Italia Martino Ruggieri, che insieme al coach Enrico Crippa si sta preparando con impegno per dare il meglio durante la difficile competizione. Una cosa è certa: Fine Dining Lovers lo seguirà nel suo viaggio per darvi notizie sempre aggiornate!

Courtesy of Martino Ruggieri press office

La Coppa del Mondo di Pasticceria: 27 e 28 gennaio

La Coppa del Mondo di Pasticceria (World Pastry Cup) festeggia il suo trentesimo anniversario! Per questa edizione 2019, 21 Paesi si confronteranno sul tema: Natura, flora e fauna. "Un impegno a sottolineare l'importanza della protezione delle api, in collaborazione con UNAF, che vedrà la realizzazione di un dolce al cioccolato su un biscotto al miele".

Quando? Sirha, dal 26 al 30 gennaio 2019

Dove? Eurexpo Lione

Info Sito web

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags