Blog

News e Tendenze

S.Pellegrino Young Chef: gli chef per la giuria internazionale per il 2016

Di FDL il

Share
S.Pellegrino Young Chef: gli chef per la giuria internazionale per il 2016

Saranno Gaggan Anand, Elena Arzak, Mauro Colagreco, Carlo Cracco, Wylie Dufresne, David Higgs e Roberta Sudbrack i sette top chef internazionali chiamati a scegliere il vincitore del S.Pellegrino Young Chef 2016, la sfida lanciata da S.Pellegrino ai giovani professionisti dell'alta cucina.

Anche quest'anno una giuria d'eccellenza, formata da alcuni tra i nomi più prestigiosi del panorama gastronomico mondiale, incontrerà i 20 finalisti - uno per ogni area - e assaggerà i loro signature dishe prima di incoronare il vincitore assegnando il titolo di S.Pellegrino Young Chef 2016.

 

GAGGAN ANAND
Ristorante Gaggan, Thailandia

Il ristorante omonimo, aperto nel 2010 e nel 2015 incoronato Asia's Best Restaurant 2015, l'ha consacrato come uno degli chef più interessanti della scena gastronomica asiatica. Gaggan Anand propone piatti indiani classici reinterpretati con modernità e creatività.

ELENA ARZAK
Ristorante Arzak, Spagna

Insieme al padre Juan Mari, Elena è a capo della cucina stellata di Arzak, ristorante simbolo della rivoluzione gastronomica basca. Nel 2012 ha conquistato il titolo di World's Best Female Chef nell'ambito dei 2012 World's 50 Best Restaurants.

MAURO COLAGRECO
Ristorante Mirazur, Francia

Argentino di nascita ma francese d'adozione, a soli 31 anni Mauro Colagreco ha conquistato la sua prima stella Michelin nel suo ristorante Mirazur di Mentone, che nel 2012 ha ottenuto anche la prestigiosa seconda stella.

CARLO CRACCO
Ristorante Cracco, Italia

Allievo di Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse, Carlo Cracco è senza dubbio uno dei grandi rappresentanti dell'alta cucina italiana, a Milano e nel mondo. Il suo ristorante 2 Stelle Michelin è una delle più rinomate insegne milanesi.

WYLIE DUFRESNE
Stati Uniti

Considerato uno dei rappresentanti della cucina modernista negli Stati Uniti, Dufresne nel 2013 viene premiato come miglior chef di New York dalla prestigiosa James Beard Foundation. Nel 2014 chiude il suo celebre ristorante wd~50, per buttarsi in una nuova avventura: l'apertura dell'Alder è prevista per la primavera 2016.

DAVID HIGGS
Sud Africa

Premiato Eat Out S.Pellegrino Chef of the Year nel 2013, David Higgs ha collezionato molti riconoscimenti per il suo lavoro al ristorante Five Hundred nel Saxon Hotel di Johannesburg, dove è rimasto fino al 2015. Da sempre attento alle nuove generazioni di chef, ha aperto una scuola di cucina che porta il suo nome - The Higgs School of Good Cooking.

ROBERTA SUDBRACK
Ristorante Roberta Sudbrack, Brasile

Dopo aver lavorato nelle cucine presidenziali brasiliane, Roberta Sudbrack apre nel 2008 quello che oggi è uno dei ristoranti più amati di Rio De Janeiro. Grande tecnica e un sapiente uso delle materie prime brasiliane sono i tratti distintivi della cucina della chef, premiata nel 2015 come Latin America's Best Female Chef.

 

Tags