Blog

News e Tendenze

Rimini Street Food: piadine (e non solo) in una nuova guida

Di FDL il

Share
Rimini Street Food: piadine (e non solo) in una nuova guida

Dalla Romagna arriva Rimini Street Food, esperimento di successo nato dall'idea di Filippo Polidori e Michele Lupi, direttore della rivista Rolling Stones:  una guida - uscita insieme al numero di maggio del magazine musicale - che raccoglie tutte le realtà gastronomiche di strada di Rimini e dintorni.

È stata invece lanciata da poco la web app, che rende disponibile su computer, tablet e smartphone tutti i contenuti della guida senza bisogno di nessuna registrazione.

Facile e divertente da navigare, la web app interattiva permette di scoprire sulla mappa i migliori posti per assaggiare piadine, cassoni, frutta e piatti tipici del territorio romagnolo. In occasione del lancio della web app hanno partecipato ad un tour in motocicletta fra i vari chioschi anche due chef d'eccezione del territorio, Massimo Bottura(Osteria Francescana) e Igles Corelli (Atman) sottolineando così come il cibo gourmet e quello di strada, che rispetta le tradizioni locali e le buone materie prime, siano mondi più vicini di quanto ci si possa aspettare.

La guida permette di accedere alla mappa, geolocalizzarsi e consultare i posti segnalati. Ovviamente l'interazione e la condivisione di contenuti diventa anche qui una parte importante del progetto: i buongustai grazie a Instagram e l'hash tag #riministreetfood potranno condividere le proprie foto on the road live direttamente sul sito.

Tags