Blog

News e Tendenze

Caro Take-away, quanto mi costi?

Di FDL il

Share
Caro Take-away, quanto mi costi?

Mettersi ai fornelli dopo una lunga e intensa giornata di lavoro: una prospettiva che spinge spesso a rivolgersi al take away, etnico o italiano che sia. Ma qual è la spesa in media per una cena portata direttamente a casa? 

Justeat.it, sito che riunisce tutti i locali che effettuano consegna a domicilio, ha elaborato i costi e i dati dei 700 ristoranti italiani affiliati, arrivando così ad una stima dei prezzi medi a seconda della città.
 
Nel 2012 è Firenze la più cara. Un pasto singolo di sushi nella città toscana costa 17,50 euro, mentre andando verso Bologna, per le stesse quantità, il costo si abbassa arrivando addirittura a 10,50 euro. Firenze non scherza neanche in fatto di  pizza; 6,10 euro contro i 5,41 di Milano e 5,08 di Bologna.
 
Come si sarà intuito è la città Felsinea la capitale del take away più economica; Roma e Torino si piazzano a metà della classifica, mentre Milano scende al secondo posto, proprio dopo Firenze. A Torino con 5 euro è possibile ordinare una pizza alla diavola, mentre con la stessa cifra a Milano si può acquistare solo una porzione di ravioli al vapore cinesi.
Tags