Blog

News e Tendenze

L'Unicorn Latte è la cosa più bella che berrete nel 2017

Di FDL il

Share
L'Unicorn Latte è la cosa più bella che berrete nel 2017
Foto The End Brooklyn

A metà tra la tendenza del Rainbow Food - cibo super colorato, in tutte le sfumature dell'arcobaleno - e quella dei superlattes - beveroni salutistici, pieni di superfood, con o senza caffè - sta l'ultimo trend del momento, che guardacaso viene dagli Stati Uniti: l'Unicorn Latte.

Latte di unicorno, sì, dove unicorno sta a indicare qualcosa di magico e incantato. Guardandolo non è difficile capire perché stia spopolando tanto in Internet (digitate #unicornlatte e capirete): azzurro-blu, ricoperto di stelline o altre granelle colorate, sembra uscito direttamente dalle fiabe.

Che cos'è l'Unicorn Latte

Tutto comincia qualche mese fa al The End Brooklyn, il classico caffè hipster newyorkese tutto estratti di verdura e superfoods. L'Unicorn Latte è fatto di latte di cocco, zenzero, miele, limone e soprattutto un'alga blu, la vera responsabile del colore che l'ha reso famoso, chiamata Blue Majik (una cugina della spirulina, in pratica, solo più instagrammabile).

Il prezzo? "Solo" 9 dollari. Molti locali negli Stati Uniti, però, hanno già iniziato a replicarlo. Magari tra qualche tempo diventerà una bevanda (quasi) popolare...

Perché bere l'Unicorn Latte

Oltre che essere bellissimo, l'Unicorn Latte avrebbe - il condizionale è d'obbligo - proprietà antinfiammatorie e digestive, grazie alla combo di miele e zenzero, tonificanti ed energetiche, oltre a contenere una bella dose di vitamina B grazie all'alga.

Come il golden milk, insomma, fa parte della categoria degli "elisir di salute": estratti, succhi e centrifugati vari ed eventuali che, oltre a essere buoni, promettono di fare molto meglio di qualche cucchiaio di sciroppo.

In attesa di vederlo anche in Italia, ecco una carrellata di unicorn lattes con cui rifarsi gli occhi:

 

🦄Broadway dreams fueled by unicorn lattes🦄 @thendbrooklyn . #fitforbroadway #unicornlatte #unicorn #rainbow #workoutfuel #elixir

Un post condiviso da Fit for Broadway (@fitforbroadway) in data:

 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags