Blog

News e Tendenze

Il Brusselkale: l'ibrido che mette insieme cavoletti di Bruxelles e cavolo riccio

Di il

Share
Il Brusselkale: l'ibrido che mette insieme cavoletti di Bruxelles e cavolo riccio
Foto flower sprout

Eccolo il Brusselkale, una verdura ibrida che assomgilia esattamente al cavolo riccio, e che a sorpresa ha il sapore dei cavoletti di Bruxelles, ovvero della verdura più odiata dai bambini di tutto il mondo. Il nuovo prodotto è stato sviluppato dall'azienda inglese Tozer Seed, dopo uno studio e una coltivazione durata 15 anni. E ora? Potrebbe arrivare nel supermercato vicino casa vostra.

Il Brusselkale è stato creato usando le tradizionali tecniche di coltivazione e assomiglia a un piccolo cavolo con foglie ricce verdi e viola con un gambo robusto. Per ora è stato venduto in località selezionate della Pennsylvania e in Ohio, ma potrebbe diventare presto disponibile in tutti gli Stati Uniti questo autunno, stando a quello che riporta il Daily Mail e NPR.

Image via Flower Sprout/Facebook

Ma che sapore ha questo nuovo ibrido? Chi ha assaggiato la super verdura afferma che il sapore è proprio a metà fra il cavolo riccio e cavoletti di Bruxelles. Il valore aggiunto sta però nel doppio di vitamina B6 e vitamina C presente nelle due verdure madri. 

Fin dal 2010 la Tozer Seeds ha venduto il Brusselkale in Inghilterra sotto il nome sicuramente più invitante di Flower Sprout, ovvero fior di cavoletto. Forse un nome più accattivante riuscirà a far amare ai bambini gli odiati cavoletti di Bruxelles.

Pensavate di aver visto tutto? Ecco il TomTato, l'ibrido fra pomodoro e patata

Tags