Blog

News e Tendenze

50 Best Restaurants 2018, conto alla rovescia per la lista completa

Di FDL il

Share
50 Best Restaurants 2018, conto alla rovescia per la lista completa

Massimo Bottura trionfa ancora. Dopo il successo essere stato il numero dei World's 50 Best Restaurants 2016, lo chef di Osteria Francescana ritorna a calcare il podio della classifica mondiale. Garbato e appassionato, Massimo Bottura porta a casa per la seconda il titolo di World's 50 Best Restaurants 2018. 

Sul palco Bottura è ccompagnato dalla moglie Lara Gilmore, che alla platea racconta. "Quando siete in questa stanza ricordatevi che siamo tutti vincitore; siamo tutti parte di questo mondo meraviglioso e abbiamo l'opportunità di condividere con il team e gli ospiti tutta la passione e l'umiltà che ci sono dietro il nostro lavoro". 

Appassionato e visionario, Bottura aggiunge: "Gli chef nel 2018 hanno a disposizione una gran voce per dimostrare il cambiamento. Siamo tutti parte della stessa rivoluzione e tutti insieme possiamo essere parte del cambiamento. Let's keep rock and roll", conclude con tono scherzoso lo chef di Osteria Francescana.  

Dopo che i World's 50 Best Restaurants 2018, sponsorizzati da S.Pellegrino e Acqua Panna, hanno reso nota la lista dalla posizione 100 alla 51, l'attesa per l'annuncio dei cinquanta migliori ristoranti del pianeta, svelati martedì 19 giugno a Bilbao, è salita alle stelle. Al secondo posto della classifica Joan Roca

Ad oggi sappiamo che tre premi previsti durante la cerimonia dei World's 50 Best Restaurants 2018 sono stati assegnati: l'Elite Vodka World's Best Female Chef è andato a Clare Smyth, il Diners Club® Lifetime Achievement Award è stato assegnato a Gastón Acurio, mentre il SingleThread,in California, è il ristorante One to Watch di quest'anno.

Lo scorso anno è stato l’Eleven Madison Park di New York ad aggiudicarsi il titolo: sarà ancora il ristorante statunitense il primo della classifica o qualcuno lo supererà, diventando il World's Best Restaurant 2018? E se fosse invece l'Osteria Francescana di Massimo Bottura a tornare sul gradino più alto del podio, proprio come nel 2016?

Non vi resta che attendere martedì 19 giugno per potervi godere, dalle 20.45, la cerimonia live su Fine Dining Lovers.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags