Blog

News e Tendenze

World's 50 Best Restaurants 2018: la cerimonia in diretta su Fine Dining Lovers

Di il

Share
World's 50 Best Restaurants 2018: la cerimonia in diretta su Fine Dining Lovers

I World’s 50 Best Restaurants 2018 evento sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna sono tornati; potete godervi la cerimonia live da questa pagina il 19 Giugno dalle ore 20.45

Per questa edizione, luogo deputato alla cerimonia è Bilbao, cittadina nella regione Basca in Spagna, un'area rinomata per una grande tradizione culiaria, nonché patria di alcuni ristoranti tra i più apprezzati al mondo.

La cerimonia si svolgerà presso l'Euskaduna Palace, ma sono molti gli eventi collaterali e le anticipazioni a fare da warm-up alla lista dei World's 50 Best Restaurant, tra cui ricordiamo i #50BestTalks presso il Basque Culinary Center di San Sebastián in programma il 17 giugno. L'evento vedrà protagonisti sette di migliori chef del mondo - Joan Roca, Dan Barber, Clare Smyth, Eneko Atxa, Christina Tosi, Gaggan Anand e Paul Pairet. Ricordiamo anche un'altra iniziativa speciale che verrà presentata ufficialmente il 18 giugno: si tratta di Food meets Art, un progetto presentato da S.Pellegrino, che avrà luogo presso il Guggenheim Museum di Bilbao. 

Chi si aggiudicherà il titolo di World's Best Restaurant quest'anno? Sarà sempre l'Eleven Madison Park di New York a portarsi a casa il titolo - qui trovate la lista dei 50 Best 2017 - o vedremo un nuovo nome emergere nel panorama gastronomico mondiale? 

Per il momento quello che sappiamo è che tre dei premi previsti durante la cerimonia dei World's B50 Best Restaurants 2018 sono stati annunciati: l'Elite Vodka World's Best Female Chef, un riconoscimento andato a Clare Smyth, chef inglese alla guida del Core Restaurant di Londra e precedentemente alla guida del ristorante di Gordon Ramsay in città; il secondo premio è andato a Gastón Acurio, il leggendario chef peruviano che ha contribuito alla diffusione della cultura culinaria del suo paese per il mondo. Lo chef ha infatti ricevuto il Diners Club® Lifetime Achievement Award, mentre la terza onoreficenza è andata al SingleThread in California, un ristorante-locanda che serve un menu di ispirazione Kaiseki giappnese, avvalendosi di prodotti locali coltivati direttamente in loco, è il ristorante One to Watch di quest'anno. 

Non dimenticate: seguite tutti gli aggiornamenti e non perdetevi l'emozione dei World's 50 Best Restaurants 2018, live il 19 giugno dalle ore 20:45 su Fine Dining Lovers

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

 

Tags