Blog

News e Tendenze

La Spagna ospiterà i World's 50 Best Restaurants 2018

Di FDL il

Share
La Spagna ospiterà i World's 50 Best Restaurants 2018

I World’s 50 Best Restaurants 2018 saranno ospitati nei Paesi Baschi in Spagna.

La prossima cerimonia, in cui sarà annunciata la lista dei migliori ristoranti al mondo, si svolgerà a Bilbao, in collaborazione con le autorità locali. 

Dopo due anni in giro per il mondo, prima a New York e poi a Melbourne, i World’s 50 Best Restaurants tornano in Europa. Tappa spagnola questa volta, una decisione che conferma la volontà da parte dei 50 Best di rendere la cerimonia itinerante ogni anno, con un tour globale iniziato da Londra, teatro dei 50 Best l’ultima volta nel 2015, e proseguito in Australia.

L’annuncio è stato fatto durante un esclusivo brunch ospitato da Eneko at One Aldwych di Londra a cui hanno partecipato Elena Arzak, Brett Graham, Isaac McHale e Eneko Atxa.

A parte la consueta cerimonia – per cui ancora non abbiamo una data precisa – sempre nella regione dei Paesi Baschi si svolgeranno, come accaduto in Australia, eventi correlati come i 50BestTalks e la Chefs’ Feast.

Eneko Atxa, chef-patron di Azurmendi e Eneko at One Aldwychha, ha dichiarato: “Sono molto emozionato che questo premio arrivi nel mio paese e sono ancora più contento che sia Bilbao, la mia città, ad ospitare la cerimonia. C’è tantissima varietà nella cultura gastronomica nei Paesi Baschi e sarà fantastico condividerla con tutti gli chef, ristoratori, media e food lovers da tutto il mondo”. 

Willi Grew, Group Editor dei Worl’d5 50 Best Restaurants, ha commentato così la collaborazione con Bilbao: “Siamo contenti di trasferirci nella regione basca e di lavorare con il governo per l’edizione 2018 dei The World’s 50 Best Restaurants. Come paese la Spagna è da sempre all’avanguardia per la gastronomia e i Paesi Baschi, in particolare, hanno un’incredibile cultura culinaria. La zona fra Bilbao e San Sebastian è famosa per la sua alta concentrazione di ristoranti straordinari – da quelli acclamati nel panorama internazionale ai più rinomati pintxos bar – che la rendono una delle destinazioni gastronomiche del mondo più interessanti”.

Il prossimo anno sarà ancora l'Eleven Madison Park a trionfare a Bilbao? O tornerà al numero uno Massimo Bottura?

Intanto qui un breve recap dei World's 50 Best Restaurants 2017. 
 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags