Blog

News e Tendenze

Nel 2020 i World's 50 Best Restaurants approdano nelle Fiandre

Di FDL il

Share
Nel 2020 i World's 50 Best Restaurants approdano nelle Fiandre
Foto 123RF

I World's 50 Best Restaurants, sponsorizzati da S.Pellegrino e Acqua Panna, proseguiranno il loro tour mondiale nel 2020 e torneranno in Europa, nelle Fiandre, la regione settentrionale del Belgio dove si parla il fiammingo.

Dopo New York, Melbourne, Bilbao e Singapore, la cerimonia annuale che vede coinvolto il gotha della gastronomia internazionale per la presentazione della lista dei 50 migliori ristoranti del mondo, dunque, l'anno prossimo approda nelle Fiandre, in Belgio, per la sua 19a edizione.

Parlando delle Fiandre, William Drew, Direttore dei Contenuti per The World's 50 Best Restaurants, afferma: "La zona vanta prodotti di alta qualità, ristoranti eccellenti e palati raffinati. Non vediamo l'ora di riunire la comunità globale del food l'anno prossimo e aiutare molti a scoprire questo hotspot culinario europeo".

Le Fiandre sono la patria delle celebri patatine fritte, o frieten in fiammingo, ma anche di frutti di mare, pasticcini e cioccolatini, oltre a tre ristoranti nella classifica 2019: l'Hof van Cleve a Kruishoutem di Peter Goossens, al numero 43, e due ristoranti che rientrano nella lista ampliata di quest'anno, il Nick Bril's La Jane ad Anversa, al numero 99, e la Chambre Séparée di Kobe Desramault a Gand, come nuova entrata al numero 111.

Nella stessa settimana in cui ad Anversa si svolgeranno The World's 50 Best Restaurants, il Forum mondiale UNHTO sulla gastronomia sarà ospitato a Bruges. "Sarà una settimana di festa, dove mostreremo al mondo che nelle Fiandre puoi gustare ottimo cibo su tutti i tavoli e su tutti i banconi" ha commentato Ben Weyts, ministro fiammingo del turismo.

Oltre alla cerimonia con il suo red carpet, il programma dei World's 50 Best Restaurants includerà una serie di eventi collaterali, tra cui la discussione #50BestTalks, alcuni dei quali saranno aperti al pubblico. Vi terremo aggiornati su dove e quando.

Qui trovate la lista dei World's 50 Best Restaurants 2019.

Tags