Blog

News e Tendenze

50 Best Restaurants 2013: Congratulazioni fratelli Roca!

Di FDL il

Share

El Celler De Can Roca di Girona (Spagna) è stato eletto il miglior ristorante del mondo, durante i World's 50 Best Restaurants 2013, evento sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna.

Nel 2012 il ristorante di Joan, Josep e Jordi Roca aveva conquistato il secondo posto in classifica subito dietro il Noma di Rene Rezdepi, che quest'anno invece si piazza al secondo posto.

El Celler Den Can Roca è stato nel 1986 dai fratelli Joan e Josep, concepito come una naturale evoluzione della storia culinaria dei due fratelli, cresciuti insieme nel ristorante dei propri genitori e nonni. Nel 1999 arriva a completare il team anche il più giovane dei Fratelli Roca: Jordi.

A questo punto il ristorante ha a disposizione un triade perfetta: Joan come chef, Josep come sommelier e Jordi che si dedica alla pasticceria.

Nel 2007 i fratelli si trasferiscono in un nuovo ristorante accanto al precedente, dando vita ad un locale fatto su misura sulla storia e sul lavoro dei tre fratelli; la sala da pranzo si presenta come un triangolo di vetro, circondato da tre giardini completamente diversi, proprio come i Roca.

I Fratelli Roca superano l'ex numero uno del 2012: il Noma di Rene Redzepi che si piazza invece in seconda posizione. 

Per conoscere tutte le posizioni fino al numero 50 guarda con noi l'intera lista dei World's 50 Best Restaurants

Tags