Blog

Smart Box

La carta da forno con le istruzioni per cucinare, proprio come per i mobili

Di FDL il

Share
La carta da forno con le istruzioni per cucinare, proprio come per i mobili

Corsi di cucina, tutorial e ricette online? Tutto inutile.

Per cucinare c’è una nuova idea e si chiama Cook This Page, ovvero una carta da forno dove posizionare perfettamente sale, spezie, verdure e tutti gli altri ingredienti, e poi cuocere. 

Ancora non in commercio - al momento è solo una campagna di Ikea - Cook This Page vuole dimostrare che, come per i mobili, in cucina è tutta una questione di istruzioni. E quando le segui alla perfezione tutto è possibile, anche in materia di cibo. 

Se montare una libreria Billy è ormai considerato da tutti un gioco da ragazzi, anche un filetto di salmone svedese al forno può diventarlo: basta posizionare tutti gli ingredienti negli appositi spazi, perfino il sale e il pepe, ricalcare con il cibo come se foste dei bambini, arrotolare la carta da forno e mettere a cuocere. Il risultato, assicurano, è sorprendente.

Artefice del lampo di genio l'agenzia pubblicitaria Leo Burnett per Ikea Canada, che ha preso spunto da una delle firme di Ikea, ovvero le famose istruzioni, spesso ispiratrici di divertenti parodie.

Ovviamente le istruzioni e le carte da forno hanno replicato alcuni dei piatti pronti che già si trovano nello spazio alimentare dei punti vendita Ikea intorno al mondo, ma chissà se qualcuno ne trarrà spunto in futuro, per cucinare o insegnare a cucinare in modo poco convenzionale. 

E, trattandosi di Ikea, non è detto che in futuro non vedremo questi fogli per cucinare proprio lì accanto alle patatine o alle polpette svedesi. 

Qui sotto il video che mostra come funziona Cook This Page. 

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags