Blog

Smart Box

I 5 migliori cibi "finti" da provare quest'anno

Di il

Share
 I 5 migliori cibi "finti" da provare quest'anno
Foto Courtesy of Ocean Hugger Foods

Impossible Foods ha presentato da poco il nuovo Impossible Pork al CES 2020, mentre McDonald's ha lanciato il suo primo menu di vegan nuggets nel Regno Unito il mese scorso, in seguito ad altri giganti del fast-food KFC e Burger King, che hanno iniziato tutti a offrire pasti finti vegetariani o vegani, l'anno scorso.

Allo stesso tempo, sempre più persone abbracciano il veganismo e il vegetarianismo in tutto il mondo, sempre più opzioni diventano disponibili per tutti. E se l'ascesa delle aziende food con sede in California come Beyond Meat e Impossible Foods è un'indicazione, quest'anno sembra che sia destinato a essere l'anno dei cibi finti.

A parte gli hamburger di faux beef e le crocchette di pollo ora ampiamente disponibili, questi sono i nostri migliori alimenti finti che potresti voler provare.

1. Il finto maiale

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Impossible Foods (@impossible_foods) in data:

Fresco di stampa, al CES 2020, Impossible Foods ha lanciato il suo sostituto di maiale a base vegetale, Impossible Pork. Il primo prodotto a presentare il finto maiale è la Impossibile Sausage, la salsiccia, che sarà presto disponibile nella catena di fast food Burger King negli Stati Uniti. Presto anche i suini macinati finiranno sui mercati. La società rivale Beyond Meat fa anche una salsiccia di maiale simile creata in laboratorio.

2. Il "Faux Gras"

Con il divieto del foie gras che incombe a New York, forse è il momento di provare i "finti gras" - che promette la stessa consistenza, sensazione e delicatezza del foie gras, senza uccidere animali. La famosa ricetta è stata sviluppata dallo chef stellato Michelin Alexis Gauthier di Gauthier Soho.

3. Il finto tonno

Foto: Courtesy of Ocean Hugger Foods

I vegani dell'ultima ora non devono fare a meno del pesce, soprattutto se si tratta dell'amato sushi. Il tonno finto esiste ed è prodotto con pomodori Roma e ingredienti ricchi di umami come salsa di soia e olio di sesamo. Ahimi, della società con sede a New York Ocean Hugger Foods può essere usato come sashimi, avvolto in rotoli, insalate di tonno, ceviche e poke - praticamente qualsiasi ricetta in cui viene utilizzato il vero tonno.

4. L'anguilla finta

Foto: Courtesy of Ocean Hugger Foods

Anche l'anguilla è entrata nel mondo dei cibi finti. Creata come alternativa all'anguilla d'acqua dolce (unagi), un pesce popolare in Giappone, l'anguilla finta è composta da melanzane e offre un sapore salato e ricco di umami simile a quello dell'unagi, senza alcuna implicazione ambientale.

5. Le Finte Uova

Foto: Courtesy of Just Egg

Il mercato ha anche "covato" delle uova finte. Il sostituto vegano dell'uovo di JUST Egg è composto da proteine ​​di fagioli verdi e apparentemente si comporta come un uovo di gallina quando viene strapazzato.

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

Tags