Blog

Smart Box

Cibo del futuro: ecco cosa mangeremo

Di FDL il

Share
Cibo del futuro: ecco cosa mangeremo

Volete avere un’idea di quello che “bolle in pentola” riguardo al cibo del futuro? Date un’occhiata a Next Natureil sito del Next Nature Lab del Dipartimento di Industrial Design della Eindhoven University of Technology, che raccoglie studi e immagini sul futuro prossimo venturo – del food, ma non solo - prodotti un po’ in tutto il mondo.

Dalle salsicce di uova sode da tagliare come se fossero formaggio ai grappoli di carne che sembrano mirtilli, al progetto di design del MIT dell’apparecchio che può letteralmente stampare il cibo: si scelgono gli ingredienti e la macchina, ancora in fase di studio, mixa e cucina diversi livelli di ingredienti.

Ad aspettarci, anche un paradosso. Almeno secondo Next Nature: il sito sostiene infatti che in futuro ci troveremo di fronte a finti sapori che diventano naturali, mentre il cibo "fresco" durerà degli anni. Una prospettiva forse scioccante per chi ama la buona cucina, ma evidentemente non per chi cerca già ora possibili soluzioni al continuo aumento della popolazione mondiale e alla pressione sull’ambiente.

Tags