Blog

Smart Box

5 fotografi di cibo da conoscere nel 2016

Di FDL il

Share
5 fotografi di cibo da conoscere nel 2016
Guarda la gallery

La fotografia sul cibo è in costante evoluzione: nuove tecniche, nuove idee, nuovi styling e nuove sensazioni. Proprio per questo vogliamo mettere un punto sui lavori che più ci sembrano interessanti al momento.
Abbiamo selezionato i 5 migliori fotografi di cibo internazionali che secondo noi hanno catturato la bellezza del cibo con scatti provocatori, espressivi e di sicuro impatto.

Nella nostra gallery fotografica sopra vedrete alcune immagini di Andre Rucker, artista che mette i suoi soggetti sempre in sospensione, o in equilibrio, quasi fossero eterei. Il risultato è semplice e pulito: le sue fotografie sono un bellissimo incrocio fra interior design e fantascienza.

Lusso e salivazione accelerata per le immagini di un altro grande fotografo di cibo: Bobby Doherty. Il suo tratto distintivo sono gustose immagini dai colori accesi. Contrario, ma entusiasmante allo stesso modo, il lavoro di Maurizio di Iorio, food photographer italiano: le sue sono immagini forti e costruite.

Stephanie Gonot, invece, gioca sull’ironia, con un perfetto bilanciamento fra fotografia e arti grafiche. Il suo stile e allegro con un tocco vintage.
Dall’altra parte c’è il lavoro di Davide Luciano, che gioca sul realismo con un tocco patinato, tipico del mondo della moda.

Date un occhio alla gallery e conoscete meglio questi grandi fotografi di cibo internazionali.

Segui Fine Dining Lovers anche su Faceboook 

Tags