Blog

Smart Box

MIFA 2019: il valore delle immagini come mezzo di comunicazione

Di il

Share
MIFA 2019: il valore delle immagini come mezzo di comunicazione
Foto Mauro De Bettio MIFA

Il MIFA - Moscow International Foto Awards ha incoronato i suoi vincitori. "È una magnifica testimonianza del potere della narrazione visiva", ha affermato il presidente Farmani.

“Dal momento che la moderna tecnologia digitale rende possibile a chiunque abbia uno smartphone di scattare delle foto, si potrebbe pensare che il diluvio di immagini riduca il valore della fotografia stessa come forma d'arte e mezzo di comunicazione. Ma la fotografia davvero eccezionale si distingue ancora di più se vista in mezzo alla mediocrità e al convenzionalismo". Queste le parole di Hossein Farmani, fondatore e presidente di MIFA e della sua società Farmani Group, per annunciare i vincitori del Moscow International Foto Awards 2019 di entrambe le divisioni, professionale" e studentesca.

Questa edizione ha ricevuto oltre 4.000 opere eccezionali da oltre 100 Paesi, che rappresentano i migliori lavori di alcuni dei fotografi più visionari di tutto il mondo. "È una magnifica testimonianza del potere del visual story telling", ha detto ancora Farmani.

Dopo aver valutato le eccezionali immagini del concorso di quest'anno, la giuria ha selezionato Rasmus Flindt Pedersen per il premio Fotografo dell'anno 2019, il riconoscimento più importante della sezione Professional, per il suo lavoro The Forgotten Country, che copre parte del devastante impatto della guerra civile nello Yemen sulla sua popolazione. Gavin Smart ha vinto il primo premio nella sezione Student, nominato Nuovo Talento dell'Anno 2019, per la sua serie classica di ritratti di personaggi, The Producers.

Di seguito, potete godervi una selezione di eccezionali immagini ispirate al cibo dal MIFA 2019.

 

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags