Blog

Smart Box

Ad Atlanta il primo ramen bar fluo firmato Bompass & Parr

Di il

Share
Ad Atlanta il primo ramen bar fluo firmato Bompass & Parr

Avreste mai immaginato di mangiare del ramen fluorescente? Eppure è possibile, basta andare ad Atlanta, in Georgia, per trovare il primo ramen bar fluo del mondo, nato dalla collaborazione tra Bompas & Parr e Zoo-as-Zoo.

Il nome del locale pop-up è Nakamura.ke Lumen Bar: Qui, fino al 16 febbraio è possibile entrare, sedersi e godersi un'esperienza eccezionale nel proprio piatto o nel proprio bicchiere. L'obiettivo della collaborazione, dicono i realizzatori, è quello di «assicurare che le persone siano partecipi di qualcosa di assolutamente inedito, che affascina e sfida tutti i sensi, qualcosa che rimanga impresso nella memoria, sia quella loro mente che in quella dello loro smarthphone».

Con un gioco di luci e di materie prime, in menu disponibili tre portate, tutti ramen con colori incredibilmente brillanti: l'Asahikawa (con pelle di pollo croccante e gamberi tigre), il Tsukemen (con pancetta di maiale e pesce) e lo Yasai (con zucca e alga Nori). Queste ricette sono il risultato di un lavoro di grande innovazione culinaria sviluppato da Bompas & Parr, un cui sono impiegati la vitamina B2 e il chinino con grasso e acqua. Questo ristorante pop-up non è che un ulteriore step del progetto che ha visto il duo realizzare il primo dessert in gelatina fluo, esposto al Moma di San Francisco.

Come abbiamo detto, al Nakamura.ke Lumen Bar anche i drink sono luminosi. Si può scegliere così tra quattro cocktail giapponesi, oltre ad una birra: il Karma-Kaze (Nigorizake, Akashi Meisei, Cointreau, Umenishiki e Silver Needle Tea), lo Yuzu Noroi (Honkaku Shochu, Yuzu, Benedictine, Shiso e Basilico), il Nakamura Arashi (Josen Sake, Cherry Brandy e Coconut Milk, con una nebbia di fiori di ciliegio), l'Umami no Niwa (taccole, salsa Junmai, St. Germain, Ponzu, bitter al sedano).

Dal 20 febbraio sarà poi possibile provare l'esperienza del Nakamura.ke Lumen Bar presso lo store di design Paris on Ponce, sempre nella città statunitense.

Non resta che godervi di seguito la straordinaria selezione di piatti e bevande fluo.

Tutte le immagini: Courtesy of Bompas & Parr © Zoo-as-Zoo

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags