Blog

Smart Box

Souvenir d'Italia: i divertenti oggetti firmati Il Coccio Design

Di FDL il

Share
Souvenir d'Italia: i divertenti oggetti firmati Il Coccio Design
Foto Patricia Urquiola | Souvenir d'Italia

Ci sono Roma, Milano, Venezia e Pisa nei nuovi nati di Souvenir d'Italia, la serie di oggetti di design a tema Belpaese. Il progetto, sviluppato da Il Coccio design edition, per la direzione artistica del designer italiano Giulio Iacchetti, di recente è volato a Francoforte, dov'è stato presentato ad Ambiente, importante fiera di settore.

Con un approccio ludico, che richiama alla mente forme architettoniche, monumenti-simbolo e tessuti metropolitani, Souvenir d'Italia reinterpreta in chiave contemporanea alcuni oggetti di uso quotidiano, trasformandoli in piccoli must-have per la casa. 

Foto: St. Peter Squeezer - Giulio Iacchetti

Così Radetzky, la paletta da cucina dedicata a Milano, St. Peter Squeezer, lo spremiagrumi dedicato alla città di Roma, Gongolando, una pinza per spaghetti dedicata a Venezia e alle sue gondole, Bye bye Fly, uno scacciamosche che richiama la mappa della città di Milano e Galileo, un reggilibri dedicato a Pisa, sono alcuni esempi di un progetto che si spera continui a crescere con suggestioni sempre nuove, tutte da collezionare.

Foto: Bye bye Fly - Giulio Iacchetti

In attesa di vederli in commercio, ricordiamo che parte dei Souvenir d'Italia verrà esposto da Corraini in Piccolo, alla Libreria del Teatro in via Rovello 2 durante la Design Week di Milano, ormai imminente e con tra gli ultimi preparativi e il tempo ormai agli sgoccioli. 

Foto: Radetzky - Giulio Iacchetti

 


Segui FineDiningLovers anche su Facebook

 

 

Tags