Blog

Smart Box

Questo taccuino da chef è impermeabile e anti-macchia

Di il

Share
Questo taccuino da chef è impermeabile e anti-macchia

Il mondo è pieno di oggetti (e quaderni) waterproof, ma c'è un prodotto che sembra essere stato realizzato appositamente per gli chef.

Si chiama Stone, è un taccuino e al momento è disponibile su Kickstarter (in meno di 24 ore ha superato di gran lunga il 'goal' di finanziamenti necessari alla messa in produzione) al costo di 20 euro circa. Stone è stato "sviluppato partendo dai suggerimenti di oltre 40 chef stellati", fanno sapere i produttori, che hanno fatto ricerca in dozzine di ristoranti intorno al mondo.

Quello che rende Stone unico nel suo genere sono le sue pagine perforate prodotte a partire dagli scarti delle cave, che lo rendono resistente all'acqua e al grasso e alle macchie che sono all'ordine del giorno in tutte le cucine, siano di burro, olio o vino. The Stone promette di poter lavare via le macchie senza intaccare quello che c'è scritto sulle sue pagine "speciali". 

Il quaderno presenta anche un'utilissima tabella di conversione, un portapenne e pennarelli e dei magneti nascosti per renderlo stabile. Inoltre, Stone è rivestito di una copertina di pelle vegana per incrementarne la durata (e la sostenibilità). 

Stiamo cercando disperatamente un difetto in questo prodotto; in attesa di trovarlo, date un'occhiata al video e fateci sapere cosa ne pensate di Stone sulla nostra pagina Facebook

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook