Blog

Smart Box

Abbinare dessert e scarpe? Questo account Instagram dice sì

Di FDL il

Share
Abbinare dessert e scarpe? Questo account Instagram dice sì

Il momento è quello giusto: siamo nel pieno delle varie Fashion Week che in tournée nelle maggiori capitali della moda, portano in giro tendenze da immortalare. C'è però un account Instagram che (quasi) ogni giorno posta una foto à la page di grande tendenza. Si chiama Dessert in Paris ed è gestito da un pastry chef che ha una passione molto particolare: abbinare i dolci alle scarpe

Trentaquattrenne, originario di Tel Aviv, Tal Spiegel è il nome che si cela dietro l'account Instagram Desserted in Paris. Il giovane pasticciere, che ha frequentato la Ferrandi School of Culinary Arts, sembra amare così tanto le scarpe e i dolci da abbinarli in maniera impeccabile e speculare. Stringate scamosciate e macarons, mocassini grigio antracite e piccola pasticceria dello stesso identico colore, Spiegel ha raggiunto una discreta popolarità su Instagram (il suo account conta più di 114mila follower) e non intende fermarsi qui. 

Arrivato a Parigi con "solo" 15 paia di scarpe, attualmente Spiegel ne ha più di 200 e non riesce a dire quale sia il suo paio preferito. Come ha raccontato a The Guardian "Ho sempre amato i colori brillanti e un giorno, mentre scattavo una foto, mi sono accorto che il mio dolce era dello stesso colore delle mie scarpe". Ed è da lì che tutto ha avuto inizio. 

L'account Desserted in Paris si è anche trasformato in una guida alle migliori pasticcerie di Parigi nel testo Les Pâtisseries de Paris, un volume che raccoglie alcuni degli scatti più iconici (e golosi) per chi è alla ricerca dei migliori dolci della capitale francese. 

Guardate la selezione di scarpe e dessert di Desserted in Paris:

 

 

Un post condiviso da Tal Spiegel (@desserted_in_paris) in data:

 

Un post condiviso da Tal Spiegel (@desserted_in_paris) in data:

 

Un post condiviso da Tal Spiegel (@desserted_in_paris) in data:

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Tags