Blog

Smart Box

Sembrano colori a olio, sono cioccolatini ripieni

Di FDL il

Share
Sembrano colori a olio, sono cioccolatini ripieni
Foto Ayao Yamazaki

I giapponesi non finiscono mai di incantarci e deliziarci. Avevamo appena finito di stupirci per la bellezza di questi dessert con fiori edibili, ed ecco che la compagnia di design Nendo sono arrivati tubetti di cioccolato. Sì, esatto: tubetti, in apparenza utilizzabili per dipingere, fatti interamente di cioccolato.

Vengono diligentemente sistemati dentro finti set di colori a olio e hanno colori differenti sulle etichette, ognuno dei quali corrisponde a una diversa aromatizzazione del contenuto. Rompendo ogni tubetto, infatti, si scopre che al suo interno ci sono creme, caramello e sciroppi al brandy, limone, mela verde, fragola, uva, melone, vaniglia ...

Le "etichette" indicano ogni gusto del cioccolato, e servono a pulirsi le dita dopo averli mangiati (se non ve le siete sporcate, beh, non avete davvero goduto). Nel creare queste meraviglie i designer dicono di aver voluto "combinare l'eccitazione che, da bambini, provavamo aprendo una confezione di pittura, e l'emozione di aprire una scatola di cioccolatini che è arrivata inaspettata".

Brutte notizie, però: le confezioni erano un'edizione limitata.

Immagini di Ayao Yamazaki

Tags