Blog

Smart Box

Visual Feast: la storia dell'esplorazione visiva del cibo

Di il

Share
Visual Feast: la storia dell'esplorazione visiva del cibo
Guarda la gallery

In un mondo in cui condividere le foto di cibo sui social è diventato un gesto quotidiano, la casa editrice Gestalten ha pubblicato un nuovo libro che indaga il cibo e la fotografia come fonte della ricerca visiva e artistica. 

Visual Food. Contemporary Food Staging and Photography esplora differenti modi di catturare il cibo e i piatti nelle immagini, pubblicate su magazine di cibo e libri, o condivisi attraverso Instagram o sottoforma addirittura di infografiche. 

I segreti della Food Photography

Il cibo ha radici molto estese nella cultura pop, ed è sempre stata soggetto di interesse per i fotografi professionisti. Nell'era dei social media, la food photography è materia di interesse anche per gli chef, che adesso devono considerare anche come appare una loro creazione in una foto.

Visual Feast mostra come il food stylist e fotografi siano capaci di creare effetti visivi innovativi, con immagini che vi lasceranno a bocca aperta.

Dagli still life ispirati a Caravaggio alle immagini coloratissime e pop, fino alle foto surrealistiche ed eccentriche, questo libro rivela le tecniche per catturare le delizie commestibili in modo artistico. 

Abbiamo selezionato alcune delle immagini di Visual Feast:

DATE UN OCCHIO ALLA GALLERY

 

Segui Fine Dining Lovers anche su Facebook

Tags