Impara a preparare il Tom Kha Gai, la deliziosa zuppa calda thailandese: scopri tutti gli ingredienti e come farla su Fine Dining Lovers.

Foto: Claudia Concas
Tom Kha Soup, la ricetta della zuppa Thai
Olio di Cocco: 1 cucchiaio
Cipolle: 1
Aglio: 2 spicchi
Peperoncini: 1 cucchiaio, secco
Coriandolo: 1 mazzetto, fresco
Brodo di Pollo: 1 lt
Curry: 2 cucchiai, rosso thai in pasta
Salsa di Pesce: 3 cucchiai
Latte di Cocco: 200 ml
Zucchero di Canna: 1 cucchiaio
Porri: Mezzo
Lime: 1
Funghi Champignon: 200 g
Petto di Pollo: 300 g
Radice di Zenzero: 1 pezzetto
Impara a preparare il Tom Kha Gai, la deliziosa zuppa calda thailandese: scopri tutti gli ingredienti e come farla su Fine Dining Lovers.
Una zuppa thailandese ricca di profumi e sapori asiatici. La Tom Khai Soup è un piatto perfetto per dare un tocco di Asia alla vostra tavola. Accompagnatela con un riso pilaf e diventerà un piatto unico interessante e irresistibile. Gli ingredienti sono tanti, ma la preparazione è semplice: ecco la ricetta passo per passo!
Per preparare la Tom Kha Soup cominciate affettando finemente la cipolla.

Pelate l’aglio e tagliatelo a fettine. Lavate il porro e tagliatelo a rondelle. Eliminate la parte esterna dello zenzero e tagliatelo a fettine.

In una padella scaldate l’olio di cocco, poi unite la cipolla, il porro, l’aglio, lo zenzero e la pasta di curry. Unite anche il peperoncino e lasciate rosolare per qualche minuto fino a quando la cipolla non sarà appassita.

Nel frattempo pulite i funghi e tagliateli a fettine. Tagliate anche il lime a spicchi lasciando intatta una metà.

Unite in padella il brodo di pollo, abbassate il fuoco e fate restringere per circa 20 minuti.

A questo punto unite il pollo tagliato a pezzetti, i funghi e il latte di cocco. Mescolate bene e aggiungete lo zucchero e la salsa di pesce. Riportate sul fuoco per altri 5 minuti, poi spegnete e insaporite con il succo di mezzo lime.
Servite la zuppa con il coriandolo fresco.
Consigli
Potrete ottenere anche un’ottima Tom kha soup vegetariana usando solo funghi e zucchine. Se preferite il pesce potrete usare i gamberi al posto del pollo. Il sapore del coriandolo è troppo forte per voi? Sostituitelo con il prezzemolo fresco.

Continua a leggere

Questo contenuto è riservato alla community. Registrati gratuitamente per avere accesso illimitato a FDL.

Non perderti nulla! Registrati ora e ottieni l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.

Questo è l'ultimo contenuto a tua disposizione per adesso. Registrati per ottenere l'accesso illimitato ai contenuti di FDL.

Hai raggiunto il numero massimo di contenuti a tua disposizione. Sblocca l'accesso illimitato a FDL registrandoti alla nostra community

Fai già parte della nostra community? ACCEDI