Dal 4 settembre i picnic dei giovani chef all'Ambasciata del Gusto

ambasciata-del-gusto-autunno-2016
01 Agosto, 2016

Dal 4 settembre i picnic dei giovani chef all'Ambasciata del Gusto

Tanti appuntamenti all'Ambasciata del Gusto nell'Ex Convento dell'Annunciata ad Abbiategrasso: da settembre i picnic con i giovani chef più promettenti d'Italia

Appuntamento il 4 settembre per l’Ambasciata del Gusto, il progetto - curato fra gli altri da Carlo Cracco - organizzato all'ex Convento dell'Annunciata, ad Abbiategrasso. Protagonista indiscussa del progetto - sponsorizzato, tra gli altri, da S.Pellegrino - la cucina dei giovani chef ambassador dell’Associazione Maestro Martino, che prepareranno cestini per il picnic gourmet e a km 0. Una colazione da godersi nel chiostro del ‘500 o lungo i sentieri del Parco del Ticino.

Gli chef che prepareranno i famosi cestini sono alcuni degli esponenti più interessanti della cucina del territorio (e non).

Domenica 4 si inizia con lo chef Andrea Provenzani e il suo medaglione rosa di chianina al prosciutto crudo e di Lorenzo Lavezzari con Annunziamo il sushi, ricette uniche, studiate ad hoc per l’Ambasciata del Gusto e realizzate con i prodotti a marchio Consorzio Parco del Ticino.

Domenica 18 settembre largo a Sara Preceruti, che curerà lo Chic Nic con piatti a base di trota e storione.

Ospite di questa domenica Marcello Ferrarini, il più famoso chef italiano gluten gree, che per l’occasione terrà uno show cooking e una cooking class incentrato sulla pasta senza glutine.

Il 25 settembre arriva dalla Sicilia Antonio Colombo, che porterà un piatti tipici della sua terra: uno speciale cous cous dedicato al Parco del Ticino, la caponata e la cassata gelata.

Il 2 ottobre ci sarà un altro appuntamento a quattro mani con Matteo Monfrinotti, chef Ambassador dell’Ambasciata del Gusto, ed Edoardo Fumagalli, chef della Locanda del Notaio, entrambi finalisti di S.Pellegrino Young Chef, rispettivamente nel 2015 e nel 2016.

Per chiudere bene dalla Campania l’8 ottobre arriva dalla Campania Fabiana Scarica che preparerà la sua versione di pizza rustica, crocchette di patate, panino con parmigiana di melanzane e crostata con ricotta e limone.

Altri appuntamenti all’Ambasciata del Gusto:

  • I Brunch e gli Aperitivi: speciali ricette con ingredienti e prodotti del Parco del Ticino saranno disponibili per il pranzo domenicale o per un aperitivo all’aperto.
  • La Scuola di Cucina: gli Chef Ambassador saranno a disposizione del pubblico per insegnare e realizzare ricette a base di prodotti del Parco del Ticino.
  • Corner gastronomico: in ogni appuntamento col pubblico sarà possibile acquistare i migliori prodotti delle aziende agricole del Parco del Ticino.

    ambasciata-del-gusto-programma-settembre-e-ottobre

Cosa Ambasciata del Gusto

Quando dal 4 Settembre al 9 Ottobre 2016, tutte le domeniche

Dove Ambasciata del Gusto, ex Convento dell’Annunciata, via Pontida 1, Abbiategrasso (MI)

Web www.milanogourmetexperience.it - www.ambasciatadelgusto.it

 

Cosa

Dal 4 settembre i picnic dei giovani chef all'Ambasciata del Gusto

quando
01 Agosto, 2016

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers