Archichef Night 2017: tornano le cene dove a cucinare sono gli architetti
Archichef Night 2017: tornano le cene dove a cucinare sono gli architetti
Torna Archichef Night, la serie di cene in Italia e Europa, dove a concepire i piatti sono noti architetti. Ecco il calendario 2017.
Riparte Archichef Night, la cena evento in Italia e in Europa che invece degli chef mette ai fornelli gli architetti.
Si parte il 21 marzo da Milano per una cena presso Potafiori - già sold out - con alcuni degli studi più importanti della città: JM Architecture, SGS Architetti Associati, Studio DC 10, SDC Milano Architecture and Interior Solutions, Studio Bello Dias.
L’idea delle Archichef Night è quello di creare un perfetto connubio fra buona cucina ed estetica: ogni architetto è chiamato a selezionare una ricetta capace di rappresentare le linee guida del suo stile e del suo studio. Ad ognuno si chiede uno schizzo con ingredienti e impiattamento finale, proprio come se fosse il rendering di un loro progetto.
Per la data milanese, ad esempio, JM Architecture presenta il piatto Tiles | Carpaccio di ricciola australiana con cavolfiore, limone yuzu giapponese, aceto balsamico e salsa di soia, mentre SDC Milano Architecture and Interior Solutions ha pensato a Pac-Man | Raviolo ripieno arricchito con granella di pistacchio.
Archichef Night è ideata e organizzata da TOWANT, agenzia dedicata all'organizzazione di eventi di architettura in Italia e all'estero.
Prossime tappe Roma il 12 aprile, Amsterdam il 16 maggio, Treviso il 19 luglio, Firenze il 12 settembre, Copenhagen e Londra il 3 e 25 ottobre.
Cosa Archichef Night
Quando da marzo a ottobre 2017
Dove Milano, Roma, Amsterdam, Treviso, Firenze, Copenhagen, Londra
Costo della cena 75€. La partecipazione alla serata è su prenotazione, fino a esaurimento posti.
Info staff@towant.it - 0571/1614943