Ascoliva, il festival dedicato alla regina del fritto

ascoliva-ascoli-piceno

ascoliva.it

07 Agosto, 2017

Ascoliva, il festival dedicato alla regina del fritto

Giunta alla quinta edizione, Ascoliva è l'evento enogastronomico che celebra l'oliva all'ascolana.

C'è un'unica immensa regina del fritto: l'oliva all'ascolana. E Ascoliva è la manifestazione che la celebra in tutto il suo splendore (e sapore).

Anche quest'anno ritorna l'appuntamento con Ascoliva, il festival tutto dedicato all'oliva all'ascolana ad Ascoli Piceno, giunto ormai alla sua quinta edizione.  Dal 10 al 20 agosto, la piazza Arringo di Ascoli sarà il punto nevralgico da cui la manifestazione si snoderà con tour guidati, assaggi e conferenze per tutta la città.

Oltre alle degustazioni, avrete la possibilità di acquistare prodotti tipici locali marchigiani e prendere parte a presentazioni sulla territorialità. Da segnare quella dell'11 agosto "Il turismo enogastronomico in Italia e le certificazione di qualità alimentare" alle ore 11.50 e l'incontro "Naturalmente Tenera" a cura di Slow Food, previsto invece il 18 agosto alle ore 21.00, cui sarà presente, tra gli altri, Ugo Pazzi (Presidente Slow Food Marche). Sarà insomma l'occasione per imparare tutto, ma proprio tutto, quello che riguarda una delle regine incontrastate delle tavole italiane.

Tutto il resto è aria fritta. 

Cosa Ascoliva

Dove Ascoli Piceno

Quando 10-20 agosto 2017

Web ascoliva.it

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Ascoliva, il festival dedicato alla regina del fritto

quando
07 Agosto, 2017

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers