Al Mercato del Suffragio torna l'asta del pesce

Martina Pietroni
Al Mercato del Suffragio torna l'asta del pesce
Ogni domenica a Milano torna l'asta del pesce di Schooner, un'antica usanza cittadina che ora viene rilanciata al Mercato del Suffragio. Scopri come funziona.
Da quando è stato riaperto, il Mercato del Suffragio di Milano si è imposto non solo come polo gastronomico, ma anche per la volontà del Comitato alle sue spalle di farne un nuovo punto di aggregazione, un mercato "alla vecchia maniera" che diventi luogo di incontro e scambio. In questa direzione va la nuova proposta dell'asta del pesce.
Roberto Ghezzi di Schooner, il corner del pesce all'interno del Mercato, ha deciso di rilanciare la vecchia usanza dell'asta domenicale: a partire dal 3 luglio ogni domenica mattina alle 11.30 ci sarà un'asta aperta a tutti i milanesi.
Se avete sempre desiderato partecipare a una vera e propria contrattazione, ma quelle di opere d'arte da Christie's sono un po' fuori dalla vostra portata, potrete almeno aggiudicarvi pesce azzurro, molluschi e crostacei a prezzi effettivamente competitivi. Il pesce - sistemato nelle tradizionali cassette da mercato piene di ghiaccio - verrà messo all'asta all'ingresso del Mercato, in lotti misti o unitari di diverse dimensioni.