Be Nordic 2016: aria scandinava (e sostenibile) a Milano

be-nordic-2016-milano
Marzo 14, 2016

Be Nordic 2016: aria scandinava (e sostenibile) a Milano

Be Nordic a Milano: il programma dell'edizione 2016 dell'evento enogastronomico dedicato a tutte le bellezze, cibo compreso, dei paesi del Nord Europa.

 

La Scandinavia arriva a Milano, con l'edizione 2016 di Be Nordic. La manifestazione, che si svolgerà dal 18 al 20 marzo all'UniCredit Pavilion in piazza Gae Aulenti, porterà in città cultura, tradizioni e innovazioni dei quattro paesi scandinavi: Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. 

Il tema di quest'anno è la sostenibilità, che verrà declinata sotto molteplici punti di vista. Dalle 10 alle 23 (le 18 domenica) si svolgeranno incontri e seminari su tempi come lo sviluppo urbano e l'eco-moda, intervallati da racconti di viaggio, laboratori per bambini e dj set serali. Il cibo avrà ovviamente un ruolo da protagonista, con i suoi "protagonisti" più famosi come il salmone.

Per gli interessati venerdì alle 13 c'è un laboratorio sulla produzione biologica danese, mentre alle 19.30 si svolge un workshop sulle birre del Nord Europa. Sabato alle 15 è il momento di un seminario sullo spreco alimentare a cui seguirà, alle 19.30, un momento di degustazione - e creazione - di cocktail a base di gin finlandese. Domenica potrete invece imparare come mettere in piedi un orto cittadino nordico. Tutti gli incontri sono gratuiti e a esaurimento posti.

Ogni sera, inoltre, si svolge l'Aperitivo nordico “Surprise in the box”.

 

Cosa Be Nordic

Quando 18-20 marzo 2016

Dove UniCredit Pavilion - Piazza Gae Aulenti, Milano

Web benordic.tumblr.com

 

Segui FineDiningLovers anche su Facebook

Cosa

Be Nordic 2016: aria scandinava (e sostenibile) a Milano

quando
Marzo 14, 2016
dove

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers