Lo street food arriva nei più bei castelli italiani

castle-street-food-2015
16 Marzo, 2015

Lo street food arriva nei più bei castelli italiani

Castle Street Food è l'evento enogastronomico che porta il vero cibo di strada nei più bei castelli italiani. Si comincia dalla Rocca Sanvitale di Fontanellato.

I castelli più belli d’Italia, edifici intrisi di storia e di fascino. L’eccellenza del cibo di strada del nostro paese, dai lampredotti alle olive ascolane. Avete bisogno di altri motivi per convincervi che Castle Street Food è un evento che merita una visita?

Dall'1 al 3 maggio si svolgerà la prima edizione della kermesse che porterà il cibo di strada nei castelli da Nord a Sud d’Italia. Una (pacifica) invasione di apecar e food truck che comincerò dalla Rocca Sanvitale di Fontanellato, in provincia di Parma. Un edificio rinascimentale, ancora circondato da un fossato d’acqua, che potrete ammirare mentre scegliete tra venti streetfoodisti: miasse (cialde piemontesi), spuntini vegetariani, arancini, fritti di pesce, hamburger (all’italiana, ovviamente).

Rocca Sanvitale

Saranno numerosi i momenti di incontro e riflessione: agorà dove gli operatori stessi si racconteranno, showcooking con chef famosi, presentazioni di libri. Un modo originale di unire due glorie italiane, le bellezze architettoniche e quelle gastronomiche, che diventa l'occasione per visitare castelli e borghi spesso dimenticati.

Alla Rocca Sanvitale potrete fare un giro in barca, o prendere il castello come tappa per effettuare mini-tour nel territorio tra cantine vinicole e aziende agricole, grazie ai mini-van predisposti dall’organizzazione.

Cosa Castle Street Food

Quando 1-3 maggio 2015

Dove Rocca Sanvitale di Fontanellato (PR)

Web www.facebook.com/CastleStreetFood

Cosa

Lo street food arriva nei più bei castelli italiani

quando
16 Marzo, 2015

Non perderti tutti gli eventi consigliati da

Fine Dining Lovers